Skin ADV

Genova citta’ amica dei bambini

Mario David Mascia, Liana Maggiano e Giacomo Guerrera

“Noi amiamo Genova, amatela anche voi. E’ questo il messaggio dei bambini di oggi”,

dice Franco Cirio, presidente Unicef Liguria, durante la presentazione di “Città amica dei bambini”, progetto che si pone l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini, riconoscendo e realizzando i loro diritti. “Costruire città amiche - prosegue Cirio - è un processo concreto che deve coinvolgere attivamente i bambini e la loro vita reale, promuovendo e sviluppando percorsi di conoscenza, cultura della sostenibilità e tutela ambientale (acqua, fonti di energia e riciclo dei rifiuti)”.
Oltre al presidente Unicef Liguria e a una cinquantina di bambini delle scuole elementari, alla conferenza odierna a palazzo Tursi erano presenti gli assessori comunali Francesca Fassio (Scuola) e Matteo Campora (Rifiuti), il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Mario David Mascia, il neo garante per l’infanzia Giacomo Guerrera e Liana Maggiano dell'Osservatorio UNICEF della Liguria sull'infanzia.
Mascia, autore della proposta di istituzione del garante per l'infanzia, condivisa dal suo e dagli altri gruppi di maggioranza e approvata all'unanimità dal Consiglio comunale a settembre, ha così commentato: "Il nostro Sindaco Bucci ha scelto il meglio per Genova nominando Garante il Presidente uscente di Unicef Italia Giacomo Guerrera. Genova per essere a misura di bambini aveva proprio bisogno di una figura come lui, autorevole, di indubbio prestigio e con una lunga esperienza sul campo".

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip