Skin ADV

Lodi: denunciare non e' mai facile

Cristina Lodi

Già giovedì scorso Genova3000 era venuto a conoscenza delle querele presentate dalla

capogruppo PD a Tursi, Cristina Lodi, contro alcuni soggetti che avevano commentato una sua risposta a una domanda di Pippo Rossetti sulla pagina Facebook del sindaco “Marco Bucci per Genova”. Prontamente interpellata dalla nostra redazione, la consigliera aveva però preferito non commentare la notizia.
Veniamo al dunque. E' l’inizio di novembre, il sindaco Bucci si trova in Cina in missione per promuovere la città. Il consigliere regionale Pippo Rossetti (PD) lancia una domanda sul social: “E Bucci?”. “E’ in Cina per una settimana… sta progettando la fuga”, risponde Lodi. Arriva immediata la replica di Bucci (l'articolo di Genova3000). Arrivano anche decine di commenti a difesa del sindaco. Alcuni per la consigliera sono molto pesanti, pertanto sporge querela.
“Denunciare non è mai facile, ma credo che la situazione oggi sui social non solo evidenzi come il sessismo sia sempre diffuso ma dimostri anche come la donna sia oggetto di attacchi solo perché è donna. Va ritrovata la convivenza civile e va ritrovato il confronto democratico. Tutti dobbiamo riportare il confronto ad un livello legittimo e non lesivo di alcuno”. Ha dichiarato la consigliera Lodi a Genova3000.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip