Skin ADV

I genovesi del mese

Aldo Spinelli

Questi i 10 genovesi del mese secondo i lettori di Genova3000.it

 

 

1-ALDO SPINELLI
Perché ha ufficializzato quello che scrivevamo da tempo. Suo figlio Roberto lo sta convincendo a vendere baracca e burattini per ritirarsi a Montecarlo. Gli Spinelli possono vivere di rendita per (almeno) cinque generazioni. Chi glielo fa fare di continuare a lavorare?

2-LUIGI MORGILLO
Dopo tre mandati in Regione ha acquisito il diritto a un bel vitalizio. Quindi non si ripresenterà. A questo punto può tornare a fare l'imprenditore. L'importante è che si ritiri anche dalla politica. Invece sembra deciso a continuare.

3-ANNA PETTENE
La moglie di Edoardo Garrone ha stupito tutti per la raccolta dei funghi (in tandem con il cognato Filippo Garrone). I nostri lettori sono rimasti meravigliati. Eppure lei assicura che al golf è ancora meglio. E' più brava con la mazza che con i porcini.

4-FERRUCCIO SANSA
E' ancora indeciso se accettare o meno la candidatura alla presidenza della Regione che gli ha offerto Beppe Grillo. Secondo indiscrezioni se gli offriranno la direzione del "Secolo XIX" rinuncerà alla politica. Ma gliela offriranno?

5-MARCO MALGRATI
Il capogruppo FI in Regione nonostante l'età è sempre un buontempone. Gli aveva telefonato Sandro Biasotti. E lui, invece di rispondere al suo coordinatore, ha passato il cellulare a Claudio Burlando. Risate ma anche imbarazzo.

6-MAURIZIO ROSSI
E' in difficoltà nel formare una lista di Liguria Civica per le Regionali. O meglio potrebbe formarla con personaggi del centro destra. E lui è diventato senatore in una lista che appoggiava il centro sinistra. Vedremo quello che farà.

7-NICOLO' SCIALFA
La sua nomina a preside del Liceo Scientifico di Ronco Scrivia ha suscitato un vespaio di polemiche. D'altra parte deve pur lavorare. Fosse dipeso da lui sarebbe rimasto sicuramente in Consiglio Regionale. Dove gli davano i soldi anche per comprarsi i vini francesi.

8-GIOVANNI NOVI
Secondo i benpensanti sbaglia a fare un'altra causa dopo aver ottenuto l'assoluzione. Gli è andata bene così, visto che volevano schiaffarlo a Marassi. Corre il rischio di doversi vendere un altro appartamento. Per pagare le spese legali.

9-LUCA ARNAU'
E' un direttore che fa guadagnare il suo editore. Il segreto è chiaro: fare un giornale senza giornalisti. Per riempire un settimanale corposo come "Di tutto" gli bastano due soli redattori. Saprebbe fare "Il Secolo XIX" con 10 giornalisti. Direttore compreso.

10-LILLI LAURO
E' lusingata dal fatto che Sandro Biasotti punti su di lei per la presidenza della Regione. Ma è spaventata dopo aver saputo la cifra che dovrebbe investire nella campagna elettorale (col rischio di finire terza e restare fuori). Il gioco non vale la candela.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

The Ocean Race