Skin ADV

Il Borsino degli avvocati

Pennisi - Cassinelli

I dieci avvocati genovesi segnalati questa settimana dai lettori di Genova3000.it

- di Elio Domeniconi

1-MAURIZIO S. MASCIA
Grande penalista e super tifoso del Genoa. Enrico Preziosi lo vuole al suo fianco nella tribuna d'onore dello stadio. Dopo averlo apprezzato nei vari processi sportivi subiti dal Genoa. Ha tanti clienti illustri.

2-CARLO BIONDI
Penalista, allievo del padre Alfredo. Assiste anche l'affascinante moglie di Matacena che aveva fatto perdere la testa a Scajola. Il padre faceva le arringhe con le battute. Lui le fa in linea di diritto. Conosce il codice alla perfezione.

3-ROBERTO CASSINELLI
Al Parlamento risultava uno dei più ricchi per i proventi del suo studio legale. Tra i grandi clienti, la Banca Carige. Grazie anche alla moglie Daniela Cassinelli, erede dello studio di commercialista del padre Fulvio.

4-GIUSEPPE M. GIACOMINI
Detto Gimmi. E' stato il primo a Genova a specializzarsi nel diritto internazionale. Il Parlamento Europeo è il suo punto di riferimento. In questo campo è considerato il massimo esperto. Il number one.

5-ELENA BASSOLI
Ha portato alla ribalta i giovani avvocati. Si è specializzata nel diritto informatico, sempre più importante nell'era del web. E' già arrivata alla cattedra universitaria. Nel campo è considerata una luminare.

6-GIULIANO PENNISI
Si è specializzato nel diritto del lavoro. E' pure arrivato alla docenza universitaria. Avrebbe potuto salire in cattedra come professore ordinario se non avesse perso tanto tempo con la politica. Comunque era diventato presidente della Fiera.

7-GREGORIO CATRAMBONE
Detto Nino. Civilista di grande esperienza. Calabrese di Catanzaro è da sempre il legale dei calabresi (ma si è sempre tenuto alla larga dall 'ndrangheta). E grazie ai calabresi, ai tempi del Psi, era diventato vice-sindaco.

8-ALESSANDRO GHIBELLINI
Civilista. E' stato un grande pallanuotista. Ha al fianco il figlio Stefano. Figlio di un partigiano, è da sempre uno degli avvocati preferiti dalla sinistra. Ha sostenuto la campagna di Marco Doria per arrivare a sindaco.

9-LUISA MONTOLIVO
Esperta nel diritto di famiglia. Moglie dell'avv. prof. Andrea D'Angelo. Alla profonda preparazione giuridica unisce una grande umanità. Non dimentica mai di essere prima di tutto una madre di famiglia.

10-ELVIO VARNI
Democristiano storico. Da sempre sindaco di Fascia. Ha uno studio anche nel più alto comune della Liguria. Ed è uno dei pochi avvocati specializzati nel reato di abigeato. I contadini da sempre si rivolgono a lui.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip