Skin ADV

Torna la Festa del Baratto

Gli scout laici della Sezione genovese del CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani)

organizzano per sabato 25 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30 la seconda edizione della Festa del Baratto, presso la loro sede di Piazza Palermo 10b. Gli scout hanno quindi deciso di  riproporre l'evento che aveva riscosso un grandissimo successo l’anno sorso con la prima edizione.

L'iniziativa è organizzata con il patrocinio del Municipio Medio Levante che ha messo a disposizione anche il salone dello Spazio Magico, garantendo lo svolgimento della Festa anche in caso di maltempo.

Partecipare alla Festa del Baratto è molto semplice, è sufficiente andare in Piazza Palermo con tutto ciò che non ci serve più ma è ancora in buono stato, lasciarlo all'ingresso e poi girare tra i banchi, curiosare tra vestiti, giochi, libri, accessori per la casa e per il tempo libero e prendere ciò che ci può essere utile!

Gli scout vogliono educare attraverso esperienze pratiche e anche divertenti ad avere cura della propria realtà e ad essere soggetti attivi nella società.

“La festa del baratto è un'occasione aggregativa e di comunità, per disfarci di ciò che non usiamo più in modo che non diventi un rifiuto ma sia utile a qualcun altro – afferma Alice Barbieri, una dei dirigenti del movimento scout locale - E' una festa che fa bene all'ambiente, al portafoglio... e anche alla società.  Associazioni come Sant’Egidio o Music for Peace ritireranno tutto ciò che non è stato barattato per donarlo a chi ne ha bisogno”.

Per maggiori informazioni genova.cngei.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip