Skin ADV

I duelli in Forza Italia

Vaccarezza - Melgrati

In ogni partito è cominciata la campagna elettorale. Certo si schierano tutti con il capolista, ma poi ci sono i duelli

interni per conquistarsi una poltroncina.
In Forza Italia, ovviamente, tutti sperano che vinca Giovanni Toti. Così entrerebbero in Regione i fortunati indicati nel listino, ma il Governatore potrebbe "ripescare" come assessore esterno qualche trombato eccellente.
Se invece il consigliere politico di Berlusconi non dovesse farcela, per Forza Italia sarebbero dolori. Secondo gli ultimi sondaggi, se Toti non dovesse farcela, i rappresentarsi di Forza Italia in Regione potrebbero essere solo due, massimo tre (ricordiamo che il Consiglio deve passare da 40 a 30).

Il quadro è abbastanza preciso.

IMPERIA
Se esce un candidato esce sicuramente MARCO SCAJOLA. IV della dinastia. Si assicura che avrà l'appoggio dello zio e in zona anche dell'europarlamentare Lara Comi. Ma basterà?

SAVONA
Il seggio potrebbe essere uno solo, ma i pretendenti sono due. L'uscente MARCO MELGRATI è insidiato da ANGELO VACCAREZZA, rimasto disoccupato dopo l'occupazione della Provincia. Secondo i sondaggi locali Vaccarezza potrebbe scalzare Melgrati. Ma Melgrati è un osso duro.

LA SPEZIA
Solo Gino Morgillo riusciva a farsi eleggere nella città più "rossa" della Liguria. Passata a Liguria Libera anche la pasionaria Maria Grazia Frijia, i candidati di Forza Italia non hanno speranze.

GENOVA
Secondo i pronostici uscirà sicuramente il candidato del Tigullio CLAUDIO MUZIO. Il sindaco di Casarza può contare oltre che sulle sue forze, sugli amici Roberto Bagnasco, Lara Comi, Guido Grillo. Dovrebbe essere la rivelazione di queste regionali.
A Genova è riuscita a farsi candidare, sia pure come indipendente, la fuori uscita RAFFAELLA DELLA BIANCA, che aveva tentato invano di fare una propria lista "Noi per la Liguria". Si presenta come indipendente. Non sarà certamente aiutata dal partito.
Il coordinatore Sandro Biasotti non nasconde di puntare sulla capogruppo LILLI LAURO, che sta facendo una campagna elettorale alla grande. Sarà una lotta all'ultimo voto con la Della Bianca.
Gli altri concorrano per spirito di servizio. Anche se ALDO SIRI spera sui voti delle parrocchie e FERRUCCIO REPETTI su quelli dei ristoratori.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip