Skin ADV

Voglio salvare Sampierdarena

Davide Rossi

La grande promessa della Lega Nord Davide Rossi ha inviato questa simpatica lettera a Elio Domeniconi,

che lo ringrazia per l'attenzione.

Caro Elio,

ho appreso della simpatica ironia che hai utilizzato nell'inserirmi nella "blak list" degli speranzosi... che poi è noto che chi vive sperando fa pure una brutta fine.
Ricordandoti della stima immensa che provo nei tuoi confronti sia a livello umano che professionale, di cui non sapendo di tale articolo, ho rimostrato all' amico comune Dino Frambati e all' altro amico comune Bruno Ravera, trovo assai ingiusta la parte in cui ironizzi, "avrebbe sparso la voce che sarebbe in corsa per un assessorato.

Premettendo che non ho sparso alcuna voce ne tanto meno ho preteso alcun che, in quanto ho l' obbiettivo che da due mandati mi sono prefisso, che è quello, di riordinare Sampierdarena, una missione, che mi è costato silenziosamente duro lavoro e sacrificio, centinaia di mozioni per la parte istituzionale, record di presenze, migliaia di banchetti, raccolte firme sulle tematiche reali più disparate, al sole, alla pioggia, di giorno, di notte, a rischio della mia stessa incolumità e tu alcune volte in modo onesto me lo hai riconosciuto quando sono stato aggredito o minacciato. Ho aiutato gli anziani con digitale terrestre, censimento, ho pulito silenziosamente strade e piazze da neve e alluvioni, onestamente per un dovere civico verso la mia città.
Ti assicuro che l' idea di fare l' assessore che manco mi passa per la testa, è nata dal circolo del quale sono segretario che conta davvero tanti iscritti, messi assieme dal lavoro di questi anni, dalle associazioni del quartiere, Wado karate Genova, Musica e Magia, Bertolese, Genova Giovane, Magic  Zenaland, Zena Roller, ecc... tutte associazioni sportive del quartiere che contano centinaia di iscritti.
Io stesso mi sono chiesto il perché...

La risposta che mi sono dato e anche esponenti esimi di tanti partiti politici sia municipali che comunali e regionali mi hanno dato è che sono una persona dedita al lavoro che ci mette impegno e proprio perché ci metti impegno non te lo daranno, perché a certi livelli non basta la meritocrazia, non bastano le percentuali dei quartieri, non contano le mozioni presentate, non conta se hai contribuito a restituire in Via Lugo a San Teodoro un campo a 7 chiuso da anni in condizioni fatiscenti e da pochi mesi tornato ad essere la perla del quartiere per pulizia, gestione e integrazione dei giovani; contano altri interessi...li si che scatta la risata generale, contano gli interessi, i grandi nomi, quelli che non hanno mai fatto una coda in posta, una fila al supermercato, che hanno girato con l' auto blu che vivono in una realtà artefatta e artificiale che è di natura diversa dalla quotidianità dei cittadini dei quartieri popolari in cui vivo io...

Dovrei fare a cambio? dovrei stare dalla parte di chi è responsabile del clima di antipolitica che si respira dove il primo partito nazionale e genovese non è il Pd ne Forza Italia, ne tanto meno la Lega, ma purtroppo chi non va a votare?
Elio hai ragione...grosse risate...viva (Toti Docet) la normalità!

Con rinnovata stima e VERA amicizia.

Davide Rossi
Il semplice!

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip