Finocchiaro al Genovese

Dal 6 all’ 8 dicembre ritorna al Politeama Genovese, un'attrice comica che ha stregato

la TV con la sua ironia, Angela Finocchiaro in una commedia inedita "Ho perso il Filo", il cui soggetto è stato scritto dalla stessa.
In scena uno spettacolo con una Finocchiaro spumeggiante che interpreterà con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci con la sua stralunata comicità un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.
Angela si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte.
Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto. Viene assalita da strane Creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano, la frullano come fosse un frappè, e soprattutto tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno. Le Creature del Labirinto saranno interpretate da danzatori di formazione acrobatica e freestyle, su coreografie realizzate da Hervé Koubi.
Biglietto: 25-30 euro.

ultimi articoli