Gala Lirico di Pasqua a Rapallo

Il Rapallo Opera Festival, realtà ormai consolidata nel panorama lirico ligure e nazionale,

dopo il quarto anno di successi, presenta per le festività pasquali un evento di grande interesse culturale e musicale, che valorizza la tradizione musicale dell’Opera Lirica della nostra cultura, espressione artistica tutta italiana apprezzata ed ascoltata in tutto il mondo.

A questo proposito è stato indetto, dal 15 al 17 aprile 2019 il 3° Concorso -  Audizione Internazionale “Città di Rapallo” per giovani cantanti, con la presenza in giuria di due grandi personalità artistiche: il M° Leone Magiera, pianista e direttore d’orchestra(”il pianista e direttore d’orchestra di Luciano Pavarotti) e del M° Henning Brokhaus , regista di fama mondiale, nonché grande musicista.

Il Concorso Internazionale, a cui hanno partecipato giovani cantanti provenienti da Regno Unito, Spagna, Cile, U.S.A, Russia, Ucraina, Korea, Crazia,Perù,Grecia, Brasile, Cina e da varie città italiane ha un seguito formativo: i vincitori partecipano alla Master Class per la preparazione alle Opere “Elisir d’amore e Madame Butterfly, che saranno rappresentate al Rapallo Opera Festival in estive ed invernale 2019.

La Master Class dei giovani artisti, affidata agli stessi  M° Leone Magiera, e M° Henning Brokhaus, leggendarie colonne della grande lirica si svolge in questi giorni a Rapallo, nel Teatro delle Clarisse  dal 17 aprile e terminerà il 21 aprile domenica di Pasqua. 

Alle ore 21,00 di domenica 21 al Teatro Clarisse di Rapallo il GRAN GALA LIRICO DI PASQUA  con l’esibizione dei cantanti lirici partecipanti alla Master Class.

I Cantanti saranno accompagnati al pianoforte dalla Maestra Laura Soracco del Conservatorio di Parma. 

Il costo del biglietto di ingresso a posto unico è di € 12,00 per favorire il massimo afflusso di pubblico e melomani. Un grande evento culturale internazionale propedeutico alla grande lirica che sarà rappresentata in estate a Rapallo, sul palco di Villa Tigullio. 

Al termine del Gala Art-Management – Rapallo Opera Festival inviterà i presenti ad un brindisi nel bar del Teatro con i Concorrenti e gli Artisti presenti.

ultimi articoli