Skin ADV

Tutto pronto per il Festival Internazionale di Nervi

I parchi di Nervi sono pronti a ospitare il primo Festival Internazionale, in programma dal 2 al 20 luglio.  Ricco il programma che comprende cantanti, musica e balletti. 

Giorgia - 2 luglio - 21:00
Giorgia, eclettica cantante, cantautrice e produttrice discografica italiana aprirà il Festival Internazionale di Nervi.
Considerata una delle più grandi artiste della musica leggera italiana, la sua naturale attitudine per il jazz e per il soul le hanno permesso di sviluppare una tecnica vocale elevata e poliedrica nel corso della sua carriera, permettendole di potersi destreggiare in diversi generi musicali.
È stata riconosciuta come una delle più grandi interpreti del panorama internazionale da diversi artisti tra i quali Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublé. 

Carmen Consoli - 3 luglio - 21:00
Carmen Consoli suonerà le sue canzoni con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, in uno spettacolo che si preannuncia unico.
Prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park e ha segnato 3 sold out di fila a New York. Non solo, è stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del Telefono Rosa e ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”.

Alessandro Preziosi -4 luglio - 21:00
Alessandro Preziosi interpreterà Moby Dick di Herman Melville.
Moby Dick rischia di sembrare ad una prima scorsa un libro cupo e disperato, ma l’obiettivo del recital è un percorso da fare con lo spettatore alla ricerca invece di messaggio di speranza. L’adattamento è così tutto rivolto a riscoprire quella vena aurea, luminosa che scorre nel sottosuolo della magistrale opera di Melville e che caratterizza buona parte della letteratura moderna.
La lettura di Alessandro Preziosi è accompagnata dal live electronics di Paky De Maio.

The Tokyo Ballet -7 luglio - 21:00
Anche la grande danza è protagonista di questa rassegna e arriva a Nervi con il balletto classico del The Tokyo Ballet, una delle più importanti Compagnie di danza classica del mondo, fondata nel 1964. La Compagnia ha in repertorio coreografie di tre importanti coreografi, rappresentativi della danza contemporanea: Maurice Béjart, John Neumeier e Jirí Kylián.
Il secondo atto de La Bayadère, “Il regno delle ombre”, è uno dei brani più celebrati del balletto classico, spesso rappresentato come pezzo a sé stante.

Francesco De Gregori -8 luglio - 21:00
Si torna alla grande musica leggera italiana con il concerto del cantautore Francesco De Gregori.
Nell’estate 2019 De Gregori è impegnato con DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE, un tour che si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi. 

Il Volo -9 luglio - 21:00
Il 9 luglio, ci sarà lo show de Il volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.
Il 2019 è l’anno del decennale artistico de Il Volo. I tre giovani artisti sono impegnati in progetti in Italia, ma soprattutto nel mondo, con l’uscita del nuovo disco “Musica” a livello internazionale e con un tour che tocca l’Europa, il Giappone e il Nord America.

Les Ballets Trockadero de Montecarlo- 12 luglio - 21:00
Il 12 luglio sarà la volta de Les Ballets Trockadero de Montecarlo.
Fondato nel 1974, Les Ballets Trockadero riprende in modo ironico e dissacrante, ma impeccabile dal punto di vista tecnico, la tradizione del balletto classico, per una compagnia di danza composta di soli uomini.

Neri Marcorè & Gnu Quartet - 13 luglio - 21:00
Il 13 luglio ci sarà il concerto Come una specie di sorriso – Omaggio a De André di Neri Marcorè con Gnu Quartet e l’Orchestra del Carlo Felice.
Il noto attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore, comico riuscirà a incantare il pubblico anche con le sue abilità canore.

Gala di Danza di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo - 14 luglio - 21:00
Il 14 luglio torna la danza al centro del palcoscenico, con il Gala di Danza di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo; étoiles attivi nei maggiori teatri italiani e internazionali. 

Caetano Veloso - 16 luglio - 21:00
Il 16 luglio il cantautore e chitarrista brasiliano Caetano Veloso sarà il protagonista della serata.
Veloso è tra gli artisti più influenti e amati del panorama musicale brasiliano. Di grande suggestione le meravigliose atmosfere brasiliane dei suoi brani e le sue magiche sonorità.

Emir Kusturica - 17 luglio - 21:00
Il 17 luglio è previsto il concerto del regista e musicista Emir Kusturica.
L’inimitabile band balcanica che lo accompagna nei concerti fonde e mescola ritmi rock e tzigani, sudamericani e folk, punk ed etnici, cogliendo le influenze tradizionali della musica jugoslava con strumenti come violino, fisarmonica, sax, chitarra elettrica, batteria e trombone.

Gino Paoli- 18 luglio - 21:00
Il 18 luglio ritorna la grande musica d’autore italiana con il concerto di Gino Paoli, che si esibirà con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice.
Nasce a Monfalcone il 23 settembre 1934, ma si trasferisce a Genova da bambino. Il notissimo cantautore ha scritto alcune tra le più belle pagine della musica italiana di questo secolo, che non mancheranno in questo concerto.

Gala di Danza di Sergei Polunin– 20 luglio - 21:00
Chiude la rassegna il 20 luglio il Gala di Danza di Sergei Polunin; uno dei più importanti talenti contemporanei della danza classica, una personalità forte, oltre che dal punto di vista artistico, anche da quello mediatico, per gli atteggiamenti sfidanti e a volte provocatori che ne fanno l’astro controverso ed emergente della scena coreutica mondiale, primo ballerino presso i più importanti teatri del mondo, fra cui la Scala, il Royal Ballet, il Bolscioi, il Bayerische Staatsballet.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip