Skin ADV

Tullio Solenghi inaugura la rassegna “E/20-20 – d'agosto a Recco”

Tullio Solenghi

Tullio Solenghi con "Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene" apre sabato primo agosto “E/20-20 – d'agosto a Recco” (ore 21.30), la rassegna di pregio voluta dal Comune di Recco in Lungomare Bettolo per dare lo sprint alla ripresa turistica ed economica della città. L'attore genovese diletterà il pubblico con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo Ensemble. Si passerà così dai “Racconti Hassidici” alla parodia delle Sacre Scritture tratti da “Saperla Lunga” allo spassoso “Bestiario” tratto da “Citarsi Addosso”, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo “Graucho Marx”, evocato dalla musica Klezmer.

Una serata in cui, in rapida carrellata, si alterneranno suoni e voci, musica e racconto in un'alternanza di primi piani a comporre un “montaggio” divertente e ipnotico.

Hanno fornito il sostegno allo spettacolo i fratelli Luigi e Maurizio Tossini,  titolari dell'omonima storica azienda specializzata nell’arte del pane e della focaccia col formaggio, che dichiarano: "Prosegue il nostro legame con Recco e ci fa piacere contribuire alla politica di rilancio della città. In un momento delicato per l'economia locale la nostra azienda ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa culturale di alto livello”.

Gli spettacoli sono tutti a ingresso gratuito e si può entrare solo se muniti di mascherina. Le prenotazioni si aprono 4 giorni prima di ciascun evento e termineranno ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del giorno dell'evento stesso esclusivamente con le seguenti modalità:

- con messaggio WhatsApp al numero 3348754058

- tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.comune.recco.ge.it

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip