Skin ADV

Genoa, accordo con la Fiorentina su Gudmundsson, ceduto definitivamente per 12 milioni

Albert Gudmundsson (foto sito Genoa)

 

Stavolta è un addio e non un arrivederci. Albert Gudmundsson passa alla Fiorentina in via definitiva. Dopo un anno di prestito oneroso, che ha fruttato alle casse rossoblù 8 milioni, ecco - un po' a sorpresa - l'accordo tra i dirigenti del Genoa e della società viola per il trasferimento del fantasista islandese in cambio di altri 13 milioni: quattro in meno rispetto a quelli pattuiti la scorsa estate, ma pur sempre una cifra cospicua.

Evidentemente il Grifone ha preferito chiudere con uno sconto la pratica piuttosto che riportarsi a casa un giocatore diretto comunque, per ragioni economiche, a sistemarsi altrove. Dal canto suo, la Fiorentina, che pareva aver rinunciato al riscatto, ci ha ripensato affidandosi ancora all'islandese, reduce sì da un'annata sotto le aspettative - costellata da parecchi infortuni - ma di sicuro valore, con la speranza che Stefano Pioli, subentrato in panchina a Palladino, riesca a riportarlo agli antichi fasti.

In casa Genoa si passa da un Albert all'altro. Infatti, dopo le visite mediche e la canonica firma sul contratto, è diventato rossoblù il danese Gronbaek, 24 anni, giunto dal Rennes in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Si tratta di un trequartista in grado di giocare alle spalle delle punte ma anche di spostarsi a sinistra per sfruttare al meglio il suo piede destro molto morbido.

Gronnbaek è il terzo nome nuovo nell'organico genoano dopo l'islandese Ellertsson, esterno sinistro prelevato dal Venezia, e Stanciu, 32 anni, capitano della Nazionale rumena, mezza punta di ruolo, svincolato dopo le recenti esperienze in Cina e in Arabia.

Ora il diesse rossoblù Ottolini sta cercando di piazzare al migliore offerente il difensore De Winter e il mediano Frendrup e ha nel mirino due rinforzi di livello: l'erede di capitan Badelj in cabina di regìa e una prima punta di vaglia. In Italia piace l'ex Cagliari (ma di proprietà atalantina) Piccoli, ma si guarda soprattutto all'estero.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip