Skin ADV

Il sogno di Ballardini

Il campionato di calcio in dieci motivi - di Elio Domeniconi

 

1-BALLARDINI
Sky ha interpretato il labbiale di Enrico Preziosi, che verso la fine della partita con l'Atalanta, bofonchiava: "Non riusciamo a vincere una partita". Negli spogliatoi il solito ineffabile Davide Ballardini: "Ci basterà vincere 3 partite". Ma se in 8 gare non è riuscito a vincerne nemmeno una...

2-PACI
Per fortuna il Siena ha perso in casa contro il Chievo. La moviola della "Gazzetta" ha dimostrato che il gol di Paci non era da annullare. In tivu però mister Iachini si è rifiutato di polemizzare con l'arbitro, Valeri di Roma. Tanto a questo punto non servirebbe a niente.

3-ILLICIC
Ultimo minuto, anzi ultimo secondo del recupero. Illic segna il gol del pareggio a Catania. E il Palermo continua a sperare, ha gli stessi punti del Genoa.

4-VIDAL
La Juventus si avvicina sempre di più alla certezza matematica dello scudetto. Per battere il Milan è bastato un rigore trasformato da Vidal. Ma soprattutto una papera di Amelia. Perché quel fallo da rigore era proprio inutile.

5-ALLEGRI
Ora per il terzo posto il Milan ha solo un punto di vantaggio sulla Fiorentina. Ma Allegri non si preoccupa più di tanto. Sembra infatti intenzionato ad accettare il triennale che gli ha offerto la Roma.

6-DESTRO
Sembra quasi che alla Roma l'Europa non interessi. Infatti all'Olimpico non ha battuto neppure il retrocesso Pescara. Ancora una volta Andreazzoli può ringraziare Destro (fidanzatissimo con la più bella delle professoresse di Carlo Conti a "l'Eredità"). E pensare che tutto il primo tempo l'aveva fatto stare in panchina.

7-GILARDINO
Con l'1-1 possono considerarsi salve entrambe, Bologna e Sampdoria. Pioli deve ringraziare Gilardino. Se Preziosi se lo fosse tenuto...

8-INSIGNE
Con la vittoria (carambolesca) sul Cagliari il Napoli ha blindato il secondo posto. E' tornato a segnare Cavani ma il voto più bello l'ha preso Insigne. Mazzarri nel Pescara aveva pescato bene.

9-ROCCHI
All'Inter è bastato Rocchi per battere il Parma. A Milano assicurano che dopo quel gol Stramaccioni può stare tranquillo.

10-CUADRADO
E' vero che la Fiorentina di Montella garantisce sempre lo spettacolo. Col Torino vinceva 3-0. Poi si è arrivati al 3-3. A 4 minuti dalla fine il gregario Romulo ha regalato il gol della vittoria. Ma il migliore dei viola è stato Cuadrado. Un gioiellino scoperto in Colombia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip