Skin ADV

Adamoli II alla Samp

Dapprima nessuno ci credeva, tutti pensavano a uno scherzo. Invece è proprio vero: Adamoli II giocherà nella Sampdoria.

Gessi Adamoli (nella foto con Skhuravy)è sicuramente il più sfegatato dei giornalisti genovesi. Aveva cominciato a seguire il Genoa quando il nonno Gelasio (di cui porta il nome), sindaco, comunista, della ricostruzione, lo teneva sulle ginocchia in tribuna d'onore a seguire la squadra rossoblu.

Adamoli, firma di "Repubblica", per anni è stato l'unico giornalista a scrivere solo del Genoa (ora c'è anche Matteo Angeli, figlio di Mimmo, lo storico direttore del Corriere mercantile). Per lui il calcio, il giornalismo, si identifica nel Genoa.

Gessi ha un unico figlio, Emiliano, che ora ha undici anni e ha ereditato dal padre la passione per il calcio. E' un promettente portiere.

Emiliano Adamoli, figlio di Gessi, militava nell'Albaro. E' stato adocchiato dagli scopritori di talenti blucerchiati e gli è stato proposto di passare alla Sampdoria. Gli amici di Gessi erano sicuri che il padre avrebbe bloccato il clamoroso trasferimento. Invece il genitore ha concesso il suo benestare.

Un Adamoli nella Sampdoria è roba da realtà romanzesca. Il dentista dei Vip Pietro Tisalbo sta facendo una raccolta di firme perché Gessi Adamoli venga cancellato dall'elenco dei genoani.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip