Skin ADV

Rossi come Ferrara

Il campionato di calcio in dieci motivi – di Elio Domeniconi

 

 

1-BALLARDINI
Il Genoa è fortunato. La Juventus vuole festeggiare lo scudetto contro il Palermo. Quindi Ballardini può farcela. Ma difficilmente sarà confermato. Preziosi non vuole più rischiare l'infarto.

2-ROSSI
A Sky l'opinionista Massimo Mauro ha fatto notare una cosa. Delio Rossi ha guidato la Sampdoria per 17 partite come Ciro Ferrara e ha fatto gli stessi punti. Quindi non è poi quel fenomeno che Garrone vuole confermare a tutti i costi.

3-GARRONE
I tifosi blucerchiati continuano a sostenere la squadra con grande entusiasmo e Garrone fa bene a elogiarli. Tanto più che quest'anno l'hanno già vista perdere a Marassi otto volte. E' il record negativo assoluto per la Sampdoria in serie A.

4-MONTELLA
Applausi meritati per Vincenzo Montella al Ferraris. Perché il feeling con la tifoseria blucerchiata è rimasto immutato nel tempo. Montella, quando la Sampdoria era in B, si era offerto di tornare come allenatore. Ma il Ds Sensibile, che aveva carta bianca, gli aveva preferito Atzori. Incredibile.

5-LJAJIC
Nella sua rubrica scherzosa sulla Gazzetta, Gene Gnocchi ha scritto che alcuni tifosi della Sampdoria hanno chiesto il rimborso del biglietto. Perché è mancato un nuovo scontro tra Delio Rossi e Ljaljic. E forse dopo il gol l'allenatore blucerchiato un altro ceffone gliel'avrebbe mollato volentieri.

6-BORRIELLO
Un grazie a Borriello. Che a Verona contro il Chievo ha messo a segno il gol numero 10. Così il Genoa è tornato a vincere dopo due mesi e mezzo (17 febbraio contro l'Udinese) e in trasferta non vinceva da 5 mesi (25 novembre a Bergamo). Quindi si può gridare al miracolo.

7-VENTURA
Anche contro la Juventus il Torino del  genovese Ventura ha perso nel finale. Ormai è un vizio.

8-PAZZINI
Vittoria rocambolesca del Milan sul Catania. Naturalmente Berlusconi avrà rimproverato ad Allegri di aver fatto entrare Pazzini troppo tardi.

9-EL SHAARAWY
Il Faraone non segna da due mesi. Da quando si è fidanzato ufficialmente. Naturalmente si tratta di una coincidenza.

10-OSVALDO
Tripletta di Osvaldo contro il Siena (Iachini ha ormai un piede in serie B) e la Roma è quinta. Ma Andreazzoli sa già che non sarà confermato. I proprietari americani vogliono strappare Mazzarri al Napoli. A suon di milioni.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip