Se il Fuori-Expo Milano 2015 fa vincere a Zoagli

L’ambientazione e il gozzo in legno verniciato con i fiori e le erbe aromatiche di Liguria, simbolo

della manifestazione Velvet and Silk, il Fuori-Expo Milano 2015, che si svolse a Zoagli, promossa dal comune, ideata e organizzata dalla agenzia Codice Eventi nell’agosto 2105, è al centro dell'allestimento che ha premiato lo stesso comune di Zoagli nei giorni scorsi a Euroflora 2018.
“Velvet and Silk” di gozzi ne ideò tre, due dei quali “coltivatI” a orto ligure con erbe aromatiche, pomodori, zucchine e una pianta di ulivo, che divennero il simbolo, la “foto opportunity” del Fuori Expo di Zoagli di giovedì.
“Nel manifestare compiacimento per il riconoscimento ottenuto a Zoagli dalla Regione Liguria - dice Maura Ferrari, titolare di Codice Eventi -  spiace dover prendere atto che il Comune di Zoagli non abbia speso una parola per ricordare l'iniziativa dalla quale l'allestimento presentato a Euroflora 2018 ha tratto l'idea evitando anche di citare i velluti e le sete di Zoagli  presenti nell'evento Velvet and Silk, grandi eccellenze di Zoagli insieme con le piante e i fiori”.
Al Fuori Expo di Zoagli parteciparono, con il sindaco Franco Rocca, il sindaco di Milano e commissario di Milano Expo Giuseppe Sala e l'assessore alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo.

Il gozzo del Comune di Zoagli a Euroflora 2018

Giuseppe Sala, Ilaria Cavo e Franco Rocca

Fuori Expo di Zoagli

ultimi articoli