Sandro Morandi progettista del Mediterraneo

L’ingegnere e progettista Sandro Morandi, con studio in via Brigata Liguria a Genova,

è uno dei professionisti che hanno contribuito alla ristrutturazione del Mediterraneo Emotional, raffinato hotel di Santa Margherita Ligure di proprietà della famiglia dell’ex sindaco di Rapallo Armando Ezio Capurro.
Morandi, esperto nella sicurezza degli edifici civili e industriali, dal 1983 a oggi ha collaborato a importati progetti: nei primi anni Novanta, lavorando a fianco allo studio di Renzo Piano, è stato uno degli artefici del rilancio del Porto Antico; con il noto urbanista tedesco Bernhard Winkler (fatto venire a Genova dall’assessore Arcangelo Merella) ha invece rimodellamento la fontana di piazza De Ferrari. Molti altri i suoi interventi in città: Torri residenziali della Fiumara, Museo del Mare e della Navigazione, palazzo Balbi-Cattaneo sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, Biblioteca universitaria ex Hotel Colombia, Ospedale Galliera, Complesso monumentale di Santa Fede, Stadio del nuoto di Albaro e Gran Hotel Savoia Majestic.
Adesso, Morandi, chiamato anche dal sindaco Marco Bucci come saggio dell’assessore Arianna Viscogliosi, sta lavorando a un altro lussuoso hotel del Tigullio, l’Excelsior Palace di Rapallo, sul quale una famiglia torinese sta investendo oltre 3milioni di euro.
Nella foto vediamo l’ingegnere in compagnia della moglie, Patrizia Ferrero, funzionaria del Tribunale di Genova, all’hotel Mediterraneo.

ultimi articoli