Skin ADV

Il sindaco Bagnasco dal Sovrano dell’Ordine di Malta

Si è tenuta oggi a Roma la visita ufficiale del sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Mentore Campodonico e dall’onorevole Roberto Bagnasco, al Sovrano dell’Ordine di Malta, Sua Altezza Eminentissima il Principe e Gran Maestro Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto presso la sede dell’Ordine, il Palazzo Magistrale a Roma.
L’incontro avvenuto nel clima di assoluta cordialità, consolida i già ottimi rapporti tra l’amministrazione comunale di Rapallo e l’ordine cavalleresco di Malta.
Durante la visita sono stati creati i presupposti per la programmazione di iniziative sociali e culturali di concerto tra il comune e l’ordine.
La visita è stata anche l’occasione per confrontarsi su una possibile data per il conferimento della cittadinanza onoraria al Gran Maestro Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, che a breve verrà comunicata; lo stesso onore era stato tributato al Gran Maestro Bertie nel 1991, e nel 2008 al Principe e Gran Maestro Fra’ Matthew Festing a conferma dell’antico legame tra Ordine dei Cavalieri di Malta e Città di Rapallo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip