Skin ADV

Rapallo, inaugurato lo sportello per le donne vittime di violenza

Si chiamerà "Iris - rifiorire nel cambiamento" ed è lo sportello dove le donne vittime di violenza potranno trovare supporto, sostegno, una vera e propria rete di persone pronte ad aiutarle nel loro difficile percorso.

Lo sportello, inaugurato questa mattina presso la sede dei Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo, verrà attivato a partire dal 15 giugno per tre mattine a settimana (martedì dalle 10:30 alle 12:30, mercoledì dalle 9 alle 11 e sabato dalle 10:30 alle 12:30). 

La donna potrà recarvisi negli orari di apertura o contattare le operatrici al numero 0185 309912 h24, con la garanzia assoluta dell’anonimato e della gratuità dei servizi offerti.

I Volontari del Soccorso, infatti, hanno messo a disposizione un ufficio distaccato dall'ingresso alla sede della pubblica assistenza, proprio per garantire alla persona che ha bisogno di supporto il massimo della riservatezza.

Alla presentazione dell'iniziativa sono intervenuti: Giorgia Brigati (presidente della P.A. Volontari del Soccorso S. Anna), Pier Giorgio Brigati (vicesindaco di Rapallo e presidente del distretto sociosanitario n. 14), Simona Ferro (assessore regionale alle Pari Opportunità), Elisabetta Ricci (consigliere comunale alle Pari Opportunità), Emanuele Cozzio (vicesindaco Comune di Santa Margherita Ligure), Giannina Rapisarda (presidente Cif-Telefono Donna), Maria Grazia Costa (Comune di Rapallo - Settore Servizi Sociali) e Ileana Corea (presidente Consulta del Volontariato Rapallo).

Tutti hanno ribadito l'importanza di essere riusciti a condurre in porto l'iniziativa grazie a una stretta collaborazione tra istituzioni e associazioni. L'auspicio è che, grazie a questo progetto, sempre più donne vittima di violenza trovino il coraggio e la forza di iniziare un percorso di rinascita.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024