Skin ADV

FdI-Cultura presenta il libro di Giulio Vignoli con i personaggi celebri legati a Rapallo

Giulio Vignoli

I personaggi celebri legati alla città di Rapallo: questo è il tema dell’incontro letterario che si terrà giovedì 28 ottobre, ore 17.30 presso l’Hotel Astoria in via Gramsci 4 a Rapallo.  

Il prof. Giulio Vignoli farà scoprire i 23 personaggi storici narrati nel suo libro: “Rapallo. I Re, l’Imperatrice, Il reggente, Principi e Principesse, Scrittori e Scrittrici – Poeti e Poetesse, Musicisti, Pittori, Politici, la Crocerossina”.

Rapallo fu il luogo di villeggiatura di Hussein di Giordania, di Soraia di Persia o di esilio di Mindaugas II di Lituania, di Faruq I d'Egitto, del reggente Horthy d'Ungheria. Vi soggiornarono Maria Josè dei Borbone di Spagna, scrittori e poeti come Ezra Pound, Friedrich Nietzsche, Max Beerbohom, Sem Benelli, Gabriela Mistral (premio Nobel per la letteratura nel 1945), Anna Maria Ortese, musicisti come Sibelius e Victor de Sabata, i pittori Kokoschka e Cascella. L’Autore in un viaggio storico-cultural-turistico ci racconta chi sono stati e perché il destino li abbia portati a Rapallo.

L’evento è organizzato dal Dipartimento Regionale Cultura e Innovazione FdI in collaborazione con il Circolo Territoriale Fdi Rapallo.

Introdurranno l’incontro: Matteo Rosso, coordinatore regionale FdI, Stefano Balleari, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Alberto Campanella, coordinatore area Tigullio, Gianni Arena, responsabile provinciale Cultura FdI.

Dialogheranno con l’autore: Giuseppe Murolo, coordinatore regionale Cultura e Innovazione FdI e Andrea Lombardi, responsabile CulturaIdentità Genova.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per accedere è necessario essere in possesso di greenpass, in ottemperanza alle vigenti normative di contrasto al Covid-19.

Monica Debè
Vice Presidente Circolo Territoriale FdI Rapallo
Responsabile Comunicazione Social e Media

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip