Skin ADV

Pnrr, Recco vuole partecipare ai bandi per ristrutturare la scuola dell'infanzia di San Rocco

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco

La Giunta comunale di Recco, nell'ultima seduta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla "Ristrutturazione edilizia dei locali mensa nella scuola dell'infanzia di San Rocco". Lo comunicano il sindaco Carlo Gandolfo, l'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba che hanno voluto candidare al finanziamento previsto nell'ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) la proposta progettuale elaborata dall'ufficio tecnico comunale. La previsione di spesa per il restyling della mensa è di 48mila euro.

"Cercheremo di utilizzare al meglio le opportunità offerte dal Pnrr per dare a Recco quegli interventi di riqualificazione finalizzati all'adeguamento alla normativa e alla sicurezza delle strutture scolastiche - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'amministrazione - nell'asilo di San Rocco saranno eliminate le barriere architettoniche che attualmente rendono inaccessibili alle persone con disabilità i locali della mensa".

Tra gli interventi di ristrutturazione edilizia è prevista la realizzazione di una rampa esterna, con corrimano su ambo i lati, per consentire l'accesso alle persone con disabilità motoria; una nuova muratura sul prospetto nord e nuovi serramenti "basso emissivi" per ridurre le attuali dispersioni termiche; un nuovo pavimento e la tinteggiatura finale dei locali.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip