Skin ADV

Recco, progetto per ristrutturare la palestra dell'istituto di via Marconi con i fondi Pnrr

Carlo Gandolfo, sindaco di Recco

La Giunta di Recco ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la ristrutturazione della palestra e degli spogliatoi dell'istituto comprensivo Avegno-Camogli-Recco- Uscio di via Marconi a Recco. Per affrontare la spesa prevista (185mila euro, di cui 20mila messi a disposizione dal Comune), l'amministrazione comunale intende cogliere l'opportunità offerta dal "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole", finanziato dall'Unione Europea nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza".

"Anche questo progetto è stato predisposto per intercettare i fondi del PNNR - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e gli assessori competenti Caterina Peragallo e Davide Manerba - e rappresenta il frutto di un lavoro portato avanti dall'ufficio tecnico. I fondi messi a disposizione sono un'occasione per dare spazi adeguati allo svolgimento dell'attività fisica degli alunni dell'Istituto e, fuori dall'orario scolastico, alle associazioni che promuovono la pratica sportiva e motoria coinvolgendo le persone di tutte le età".

Gli interventi previsti porteranno al rifacimento della pavimentazione della palestra, la sostituzione degli infissi, il rifacimento degli spogliatoi con la conseguente messa a norma degli impianti. Saranno inoltre acquistate nuove attrezzature per l'attività sportiva.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip