Skin ADV

A San Michele di Pagana esplode l’estate col ‘Suny Café’

Sono già arrivati i primi segni di risveglio della costa dorata Rapallo-Santa. Con appendice San Michele di Pagana che quest’anno si accinge ad essere uno dei punti turistici di riferimento più significativi e più mondani.

Il primo esempio di rilancio arriva dall’apertura di un piccolo ma gentile caffè. Si chiama ‘Suny Café’, aperto da una bella signora che per tanti anni è stata la regina del Tigullio, regina fra le migliori cuoche della costa in quello “Skipper” di Santa che fu salotto gastronomico di altissimo livello.

Suny è la figlia del celebre ristoratore Enzo Verrone, colui che ha fatto la storia delle notte tigulline. Colui che ha inventato il famoso ‘Fragolino’ tanto caro anche all’ex presidente Clinton che ne ordinò allora addirittura una piccola damigiana (forse da offrirla anche ad una certa Lewinsky).

Enzo, oggi, ha chiuso lo Skipper ed ha lanciato i suoi due figlioli: Suny, appunto a San Michele, e Alessandro a Santa.

Il pub di Suny è delizioso, battuto dal sole, gentili tavolini all’aperto, qualche angolo interno caro a chi ama flirts estivi, il miglio cappuccino della mattina con i deliziosi krapfen della zona. Un’esperienza nuova per Suny.

Di lei si ricordano piatti celebri allo Skipper, dagli gnocchi ai gamberetti, dagli scampi del Mar Ligure, dal risotto al pesto che papà Enzo offriva a chi segnava dei gol nel suo amato Genoa.

Anche il presidente Zangrillo ha promesso che farà un passo dal suo amico genoano Enzo per tirarsi su il morale con dell’ottimo pesce al cartoccio dopo la sventurata avventura rossoblù.

La famiglia Verrone è genoana da sempre. Suny ha seguito il percorso di papà dai tempi delle Saline di Rapallo, allo Strainer di Portofino dove nell’anno delle Colombiane, il ’92, ci furono proprio dallo Strainer i collegamenti con i grandi ristoranti italiani di New York, presenti Rinaldo Magnani, Gustavo Gamalero e i maggioranti di allora.

Per non dimenticare quando la Suny conobbe tutto lo staff di Beautiful e quel Ridge che visse per una settimana con la sua compagna al ‘Muster’ di Santa.

Oggi eccola al timone di questo pub che sarà la punta di diamante nel rilancio di San Michele di Pagana diventata ormai la piazza chic del Tigullio.

Per fortuna dopo le varie bufere la costa dorata sembra riemergere e si annunciano giorni belli e mondani: stranieri, belle donne, play boy forse come ai tempi di Gigi Figoli e Gigi Rizzi, ma insomma i belli del terzo millennio.

A riceverli lei la Suny e il suo marito Francesco, col cappuccino e il chiffero al sollevar del sole e il Fragolino per i vip dell’aperitivo.

Vittorio Sirianni

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip