Skin ADV

Rapallo, il Circolo territoriale Fratelli d’Italia presenta il libro “10 febbraio dalle Foibe all’esodo”

L'onorevole Roberto Menia e la locandina della presentazione

Sabato 17 settembre, alle ore 17:30, presso l’american bar Rosa dei Venti in via Marsala 41 a Rapallo, l’onorevole Roberto Menia, capolista di Fratelli d’Italia al Senato nel collegio plurinominale della Liguria, presenterà la nuova edizione, riveduta e ampliata, del libro “10 febbraio dalle Foibe all’esodo” (Il Borghese Editore).

Roberto Menia, giornalista, scrittore, deputato di Trieste al Parlamento, segretario generale del CTIM (Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo), responsabile del Dipartimento Italiani all’Estero di Fratelli d’Italia, è il padre della legge 92/2004 che ha istituito il Giorno del Ricordo “al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

L’evento è organizzato dal Dipartimento provinciale Cultura e Innovazione di Fratelli d’Italia di cui è responsabile Gianni Arena e dal Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Rapallo. Moderatore della serata sarà il saggista Andrea Lombardi responsabile di CulturaidentitàGenova. Interverranno anche Alberto Campanella, candidato al Senato nel collegio plurinominale della Liguria, Giulio Benvenuti, che racconterà testimonianze dell’esodo, e Monica Debè, presidente del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Rapallo, figlia e nipote di esuli di Fiume.

L’evento sarà preceduto da un momento di raccoglimento e dalla deposizione di fiori, in forma privata, da parte dell’onorevole Menia e di una delegazione del direttivo del Circolo Territoriale FdI Rapallo, al monumento “L’infoibato” installato nel 2005 situato nel piazzale del cimitero nuovo di San Pietro, intitolato ‘Martiri delle Foibe nel 2003’.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip