Skin ADV

Economia del mare, partono da Genova i think tank di Giancarlo Vinacci

Partono domani, giovedì 4 novembre, da Genova, dalla palazzina del Blue District, i tre incontri sull’economia del mare organizzati dall’ex assessore comunale allo Sviluppo economico Giancarlo Vinacci.

L’incontro genovese, moderato dal giornalista Massimiliano Lussana, vedrà la partecipazione del sindaco Marco Bucci, del direttore Spediporto Giampaolo Botta, del segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia, del segretario generale Cisl Marco Granara, del presidente Propeller Club Umberto Masucci, del presidente Assarmatori Stefano Messina, del presidente Assagenti Paolo Pessina, del segretario regionale UIL Alfonso Pittaluga, e del presidente dell’Autorità portuale Paolo Emilio Signorini.

Gli altri due incontri si terranno a Milano e a Roma. Tra i relatori non solo esperti della blue economy ma anche politici bipartisan, come Fabio Massimo Castaldo (M5S), vice presidente del Parlamento europeo, Giorgio Mulè (FI) sottosegretario alla Difesa, e Enrico Maria Forte (PD), consigliere regionale del Lazio.

“La promozione della città va fatta al di fuori delle mura - commenta Giancarlo Vinacci - ed è per questo che con il ciclo dedicato all’economia del mare domani partiremo da Genova dove incontreremo gli operatori del settore, il 17 passeremo da Milano, al Piccolo Teatro Grassi, per affinare gli spunti emersi con avvocati marittimisti ed esperti di diritto internazionale, per approdare poi, il 20 dicembre, alla Camera dei Deputati per sottoporre le indicazioni alla politica”. 

Vinacci poi non esclude una sua possibile discesa in campo alle comunali genovesi del prossimo anno: “Alle ultime due tornate, in una posizione politica più fragile rispetto a quella odierna, ho detto no alla candidatura a sindaco. Ma, con scenari diversi, la mia parte la farei”.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip