Miss e Mister Europa alla Marinetta di Genova: una serata di bellezza, arte e spettacolo
Genova si prepara ad accogliere un concorso speciale dedicato alla bellezza e al talento, aperto a donne e uomini dai 3 ai 75 anni. Sabato 26 luglio, a partire dalle ore 19:00, la suggestiva location dell’associazione dilettantistica pescatori sportivi Marinetta, in via Forte San Giuliano 25 a Genova, ospiterà la finale regionale di Miss & Mister Europa 2025.
Saranno venticinque i concorrenti in gara che, tra arte, moda e spettacolo, si contenderanno le ambite fasce regionali. I vincitori parteciperanno alla finalissima nazionale, in programma il 26, 27 e 28 settembre a Marina di Ravenna.
La manifestazione è promossa dal patron nazionale Attilio Mazzoli, con la direzione regionale affidata a Fiore Martini, artista poliedrica, attrice, cantante e presentatrice, che sarà anche al timone della serata. Oltre alla conduzione, presenterà al pubblico il suo gioco inedito, aggiungendo un tocco personale e creativo all’evento.
Tra gli ospiti attesi spiccano nomi noti del panorama artistico e sportivo: l’attrice e regista Lucia Vita, la campionessa nazionale di bodybuilding over Cristina Cattoni, la top model internazionale Elena Secco, vincitrice del titolo “Of the Best of Model”, ed Elisabetta Musante, fotografa e co-organizzatrice, nonché selezionatrice ufficiale delle miss. Ci sarà pure il dipartimento animalista di 'Liguria si muove', capitanato da Marie Louise Baldassarini e dall’ex assessore comunale Francesco Maresca, fondatore dell’associazione.
A curare la parte tecnica e logistica, uno staff altamente qualificato: Marco Lepri, Barbara Marano in qualità di stylist e make-up artist, il responsabile della sicurezza Gabriele, i fonici Roberto e Leyla. Sarà presente anche l’avvocato William Coccetti, presidente della società La Marinetta.
Non mancherà un tocco d’arte con la partecipazione della pittrice Maria Grazia Veronesi, che darà vita a un momento artistico durante la serata, regalando agli ospiti un’esperienza immersiva e originale.
Il programma prevede un apericena con accompagnamento musicale, brindisi e festeggiamenti finali con bollicine e, a chiudere in bellezza, tuffi in mare sotto la luna.
Le premiazioni per categoria si svolgeranno a fine serata, che si concluderà intorno alle ore 23:30.
Un evento che promette emozioni, sorrisi e tanto spettacolo in una delle cornici più affascinanti di Genova.
Per informazioni e prenotazioni: 347 1531946

