Skin ADV

Borsino dei seduttori

Alfredo Biondi

Altre segnalazioni dei nostri lettori.

 

 

1-ALBERTO MONTI
Le televisioni. Le pellicce. I cavalli. La simpatia. Per anni è stato l'indiscusso numero uno. Forse si era diviso (dalla madre del geniale Massimiliano) proprio per essere più libero. Poi si è specializzato nelle russe. E con le ragazze dell'Est se la cava ancora.

2-ALFREDO BIONDI
Ora solo "ah honorem" per raggiunti limiti d'età. Ma il leader dei liberali raccontava che capiva come gli sarebbero andate le elezioni. Dalle strizzatine d'occhio che riceveva dalle sue ammiratrici in occasione dei comizi elettorali.

3-GUSTAVO GAMALERO
Anche lui ormai vive di ricordi. Ma per decenni ha dominato la scena. Sempre abbronzato. Sempre elegante. Un parlare forbito. Generoso. Eppoi aveva il fascino del potere. I suoi valori erano: il Pli, le donne, il business. Un campionissimo nei vari settori.

4-ODO TINTERI
All'anagrafe Isidoro. Le donne si innamoravano di lui per la cultura. Le conquistava con le sue poesie. Quelle dedicate a Daniela avrebbero meritato (forse) un premio letterario. Ma il suo amore più importante è stata Gabriella. Una santa.

5-ANDREA BORSOI
Ha fatto l'avvocato di malavoglia (era la professione del padre Umberto) ma dalla madre Frida, ex top model, ha ereditato la passione per lo spettacolo. Ha recitato anche in "Beautifull". Avrebbe potuto diventare un attore famoso.

6- BRUNO RAVERA
Chi non ha conosciuto il padre-padrone della Lega nei tempi d'oro, non crede che all'epoca della "Caravella" faceva strage di cuori anche al Nuovo Lido. Poi ha continuato a difendere la fama. E ancora l'anno scorso, a 86 anni, aveva annunciato che si sarebbe risposato.

7- CLAUDIO BURLANDO
Non è certo un Adone. Eppure il suo nome è stato accostato a tante belle donne. Probabilmente in certi casi si è trattato solo di gossip senza fondamento. Sfruttava il fascino del potere, certo. Ma forse anche in amore aveva una marcia in più.

8-GRAZIANO CESARI
Un matrimonio da giovane, quando ancora commerciava in formaggi. Poi è diventato un arbitro internazionale e ha avuto un altro figlio da un'ammiratrice (che poi gli ha preferito un avvocato). Ha il fascino nei capelli riccioluti. E anche nel viso sempre abbronzato. Magari con lampade.

9-ROBERTO CARLETTA
Per tutti Roby. Anche per lui un matrimonio giovanile (che gli ha regalato Emanuela, che l'ha reso nonno). Poi un grande amore, la Silvanina. Ma l'ha sposata solo quando è andato in pensione. Prima si è divertito a fare il latin lover. Con il cabaret.

10-SERGIO CATTOZZO
Merita di essere inserito nella top ten dei seduttori anche questo sindacalista con (legittime) ambizioni politiche. Che era riuscito a conquistare una delle più belle ragazze della (cosiddetta) Genova-bene. Poi la foto mentre intascava una tangente ha rovinato tutto. Perché la ragazza credeva che facesse un lavoro serio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024