Skin ADV

Il borsino dei genovesi

Manuela Arata

Secondo i lettori di Genova3000.

 

1-FEDERICO PATRONE
Dopo tanto lavoro, il dirigente Fides si è concesso una meritata vacanza: “Ora mi affido a mia figlia per scoprire Londra”. Per scoprire la sanità, invece, si è affidato a Roberto Suriani, il re delle case di riposo.

2-MANUELA ARATA
Tanta amarezza per l’ideatrice del Festival della Scienza: “Da domani sono in esilio volontario. Si lo ammetto non posso stare qui durante il Festival, mi fa troppo male al cuore. Dovevano farmela pagare. Io correvo la formula 1 con una Ferrari, l'hanno sostituita con un autobus, speriamo che prima o poi arrivi al traguardo”.

3-MICHELE CORTI
E’ il più bravo dei giornalisti sportivi genovesi. E’ il suo momento, è sempre in tv. Ieri, dalla “serata caruccia a Montecarlo per il Golden Boy 2016”, ha avuto l’onore di curare l’intervista a Flavio Briatore per ‘Tiki Taka’, la trasmissione in onda su Italia 1. Anche se Pierluigi Pardo si è intromesso e non l’ha fatto praticamente parlare.

4-MARCO BENVENUTO
Nella sua seguitissima rubrica ‘Mortaio & veleni’ su ‘Extraliguria’, la tv on-line curata da Federico Casabella, non le manda certo a dire. Ogni settimana offre prodotti della nostra gastronomia agli amministratori pubblici più ‘meritevoli’. Le più temute sono però le pestellate. Meglio non capitare nel suo mortaio.

5-DAVIDE LENTINI
In vari dibattiti su Facebook, ancora una volta (e non è una novità) se l'è presa (senza fare i nomi) con i giornalisti pensionati che rubano lavoro ai giovani. Ma tutti hanno capito a chi si riferiva, da quanto Lentini è sbarcato a Milano non ha più freni inibitori, le sue critiche alla classe politica giornalistica over 65 sono feroci.

6-ODO TINTERI
Il noto artista ha organizzato una riunione nella sua bottega del centro storico. Lo scopo era quello di far conoscere l’iniziativa promossa dalla cantante Roberta Alloisio: ‘Animantiga’, un progetto che vede per la prima volta insieme musicisti, poeti, scrittori, compositori e la grande tradizione vocale corsa e quella genovese.

7-ROBY CARLETTA
Il comico genovese, erede di Gilberto Govi, si avvicina ai settant’anni. Per il compleanno, il 9 dicembre, la moglie Silvana gli organizzerà una grande festa. E’ in perfetta forma. Dopo la pensione, si è concentrato sul cabaret e convention aziendali. I genovesi sperano di vederlo in qualche importante cinepanettone.

8-ANTONIO CICALA
Dopo il secondo tentativo di furto, prima in casa e poi in gioielleria, ha detto basta ai furti. Non è possibile continuare così. Il problema sicurezza è molto sentito dai genovesi. Il giovane gioielliere, che è anche membro di una commissione di Confcommercio, ha molto seguito. Potrebbe dire la sua alle prossime Comunali.

9-FRANCESCO GASTALDI
Il professore universitario (a Venezia) e opinionista del web è sempre molto informato sui fatti politici genovesi. Su Facebook commenta gli articoli di tutti i giornali, anche quelli minori. Molti commentano i suoi post, creando interessanti dibattiti on-line. E’ considerato una spina nel fianco del PD, anche se non sembra di certo di centrodestra.

10-MONICA DI CARLO
Ex giornalista del Corriere Mercantile, ora coordina il sito-blog GenovaQuotidiana molto attento ai problemi del centro storico e zone limitrofe, grafica accativante e notizie fresche, il sito sta avendo successo. Anche lei è intervenuta con un post al vetriolo sul sito di Primocanale contro la gerontocrazia giornalistica genovese.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024