Skin ADV

Borsino donne

Simonetta Prunotto e Ilaria Cavo

Secondo i lettori di Genova3000.

 


1-ILARIA CAVO
Assessore regionale con tante deleghe. Giornalista professionista, ha iniziato la sua carriera nelle televisioni locali. E’ stata direttore di Primocanale, emittente per la quale ha seguito il G8 del 2001 con lunghe dirette che l’hanno poi lanciata a livello nazionale. Ora si parla di una sua possibile candidatura a sindaco di Genova. Vedremo.

2-SIMONETTA PRUNOTTO
Dopo una lunga esperienza in Costa Crociere, ha fondato Easycom, società di comunicazione con studi a Genova e Milano. Importanti aziende internazionali affidano a lei la gestione della propria immagine. A Genova è universalmente riconosciuta come la più brava donna del settore.

3-CARLA SIBILLA
L’assessore comunale a Turismo e Cultura è certamente fra i pochi in giunta che non ha deluso. Molto attiva, si era parlato di lei anche come possibile candidato sindaco. Il padre l’architetto Angelo Sibilla fu un pezzo da novanta della vecchia DC, la figlia Carla ha certamente ereditato le capacità politiche del padre.

4-LILLI LAURO
La consigliera comunale e regionale PDL e Lista Toti ieri sera è stata ospite di Mario Paternostro nella trasmissione di Primocanale Macaia. Malgrado il tema della puntata non fosse facilissimo, il Blue Print, la signora di Castelletto ha dimostrato competenza e idee chiare. Marco Doria e Renzo Piano l’avranno ascoltata con interesse.

5-ELENA DI GIROLAMO
Per tutti è Mamma Coraggio. Nel 1980 il figlio Giorgio ha un incidente in auto e finisce in coma. Si salva, ma ha bisogno di una lunga riabilitazione. La mamma lo porta in diverse strutture, alcune all’estero per carenza di posti. Allora fonda Rinascita Vita, un’associazione che si occupa della riabilitazione dopo il risveglio. Oggi ha organizzato un interessante convegno allo Scaniglia Tubino, struttura che presto aprirà le porte a chi ha bisogno di rivivere. 

6-ELISABETTA LAI
Assessore a Turismo e Commercio del comune di Rapallo. Ha organizzato numerose iniziative, tutte di successo. Il turismo è in crescita, i commercianti sono soddisfatti. Adesso sta lavorando al calendario degli avvenimenti estivi, si prevedono grandi cose. Lavora autonomamente, può contare sulla piena fiducia del sindaco Carlo Bagnasco.

7-ELENA FIORINI
Assessore comunale alla Legalità, tutti parlano bene di lei e del suo impegno a favore degli immigrati stranieri, ha annunciato la sospensione della licenza per il pubblico esercizio “El Tigre” di Sampierdarena, lo ha comunicato in consiglio comunale rispondendo a una mozione di Alessio Piana, consigliere della Lega Nord a Palazzo Tursi.

8-RAFFAELLA PAITA
Dopo essere uscita completamente indenne dall’inchiesta alluvione, scalda i motori per Roma, le elezioni politiche potrebbero avvicinarsi, all’ultima direzione nazionale del PD ha fatto un intervento mirante alla pacificazione di tutte le anime del PD. Claudio Burlando ha applaudito.

9-ELISA SERAFINI
Opinionista de La7 collabora con testate giornalistiche e blog, molto attiva sui social network, il suo piccolo cagnolino è stato aggredito da un cane di taglia grossa di indole mordace in un parco pubblico genovese, vuole proporre aree cani riservate in tutti i quartieri.

10-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Ex consigliere comunale e regionale, non rieletta nell’ultima tornata pur con sostegni importanti, ma non amata da molta parte di Forza Italia genovese, sembrava destinata al dimenticatoio, ma ha ritrovato nuovo vigore con Stefano Parisi che segue instancabilmente nel suo tour in Italia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024