Skin ADV

Borsino della notte

Alessandro Sportiello

I re del divertimento genovese raccontati dall'opinionista della notte Alessandro Sportiello.


MATTEO DIAMANTE - NIGHT PROMOTER
Dopo una dura gavetta (comunque breve date le sue grandi capacità relazionali), Matteo oggi ricopre un ruolo poliedrico che spazia da Art Director a Vocalist. La sua particolarità consta nel volere a tutti i costi far scaricare le tossine che i clienti accumulano nella propria settimana lavorativa. Quindi massima attenzione al divertimento, dove i suoi Talent Scuot (Bila e Odo) lo hanno fatto crescere insegnandogli i trucchi del mestiere. Ama creare personalmente nuove generazioni di P.R. scegliendo accuratamente i giovani personaggi di maggior talento. Innovativo ed intraprendente, ora ha creato anche un programma musicale in diretta sui Social Network chiamato "Il Salotto Musicale".

ALFREDO BIAGINI (DJ HOUSE)
Un mangiadischi rosso ed una pila di quarantacinque giri. Inizia così la storia d'amore tra la musica e Alfredo Biagini. Una storia d'amore mai finita, iniziata quando ancora non sapeva leggere ma già sceglieva a memoria i dischi da far ascoltare a mamma, passando per il registratore su cui incideva i pezzi che ascoltava alla radio, poi uno stereo su cui ascoltava i dischi di papà, fino ad arrivare ai primi giradischi Technics su cui si allenava per ore e ore.
Nel 1987, a sedici anni, le prime esperienze in discoteca, a diciotto la prima ‘residenza’. Nei quattro anni successivi colleziona serate nei locali più in voga in quel momento a Genova e provincia, fino ad arrivare ad una stagione estiva al prestigioso Covo di Nord-Est, dove tanti anni dopo tornerà ancora molte volte.
Nel '91 la svolta: viene chiamato da Cristina per il mitico Diva, locale simbolo, tempio della trasgressione e punto di riferimento per la musica di qualità. Da lì è un crescendo, Bulli & Pupe, Virgo, Disegual, che lo consacra come punto di riferimento della comunità friendly. Raggiunge l'apice con la condirezione artistica del Village 2009 e nello stesso anno la consolle del truck che apre il Pride di Genova davanti a 250 mila persone. Nel frattempo colleziona guest in numerosi top club, dall'Orizzonte (Varazze) al Covo (S. Margherita), dall'Acapulco (Calvi, Corsica) all'Omega Club (Little Venice, Mykonos), dal Koku (Sardegna) al Ninfa Egeria (Sanremo), dal Flambé (Como) al Davinda Lounge (Leysin, Svizzera) fino all'apparizione in consolle al Beach Party numero uno al mondo, il Tropicana di Mykonos.
Nel 2010 ha fondato il gruppo I LIKE IT! che propone un concept-party che approda in numerosi locali, fino alla Notte Bianca dello stesso anno, dove dal palco farà ballare 5000 persone.
Ha condiviso la consolle con top djs a livello italiano e mondiale come Tom Stephan (Superchumbo), Roberto Intrallazzi (The Cube Guys, FPI Project), Criminal Vibes, Dario Piana (BlueNoise Records), Kamisshake, Marco Polo Cecere, Paolo Kighine, Charlie. E' parte attiva da anni dell'innovativo progetto Vini e Vinili, in cui si occupa di selezione e ricerca musicale rigorosamente in vinile. Ha firmato da poco su Deep Moon Records il suo remix del brano Jungle in Love di Alex Bianchi. Nel 2016 ha curato la direzione artistica del Virgo discoclub, mentre attualmente si occupa del nuovo progetto Punk Is Dad, one-night itinerante per l'Italia che propone sonorità post-punk. Nell'estate 2017 sarà per il terzo anno consecutivo resident dj, insieme a Charlie e Yogi, di Sirio Beach, prestigiosa discoteca sulla spiaggia di Spotorno.
Insomma, il bello deve ancora venire…

MAX GIANNINI (DJ DANCE)
È uno dei maggiori esponenti della scena musicale dance italiana. Al suo lavoro di deejay ha sempre affiancato quello di produttore discografico realizzando molte produzioni con diversi pseudonimi: ai più famosi Tantamanna e Phantomax vanno aggiunti Nova, Be quiet, Gustoso e Bonanza bros.
Deejay & "musicologo", cultore della house music, spazia con disinvoltura dai suoni "classici" a quelli più innovativi, facendo spesso scelte da precursore rispetto la realtà che lo circonda.
Inventore e promotore, con il suo socio Max Costa, del marchio di pubbliche relazioni e servizi “Ozono Staff” e delle famose one-night "Utopia" e "Real", eventi irripetibili a livello italiano con dj's ospiti nazionali ed internazionali, ha collaborato assiduamente con diversi locali come il "Kama Kama" (Camaiore - Lu), "Luna Rossa" (Bosco Marengo - Al), "La Capannina" (Alassio - Sv), "Piscina dei Castelli" (Sestri Levante - Ge), "Canniccia" (Versilia - Lu), "Imperiale" (Tirrenia – Li), "Le vele"(Alassio - Sv) "It cafe' (Pozzolo Formigaro - Al) “Jasmine Cafè" (Genova) e molti altri.
Dopo tanti anni passati sulle consolle di tutto il mondo, nel 2012 torna in Liguria allo storico "Covo di Nord Est" (Santa Margherita Ligure – Ge), location dove negli anni '80 ha accompagnato artisti dal calibro di Frank Sinatra, Burt Bacharach, Barry White, James Brown, Grace Jones, Liza Minelli, ecc, mentre negli ultimi anni ha affiancato top dj's  mondiali quali Bob Sinclar, Martin Solveig , Daddy's groove, e altri.
Dal 2013 anni a questa parte è parte attiva del progetto Casa Mia Club (Genova), come dj resident e direttore artistico e dal 2014 anche come gestore unico del locale (www.casamiaclub.it).

DANIELE STINGONE (DJ STINGO)
Inizia come dj nei Discobar come ‘Il mio locale’ di via Brigate Liguria a Genova, ma la sua consacrazione avviene soprattutto al ‘Portofino Kulm’ dove si fa conoscere al grande pubblico. Mako, Sol Levante, Casamia, Cezanne, Nabu ed altri locali in tutta Liguria fanno parte del Suo Curriculum, senza tralasciare il lavoro di Speaker in Radio Private Genovesi.
E' stato anche socio dell'Aegua di Varazze per 5 anni dove ha potuto completare la sua formazione anche dal punto di vista relazionale come art director (fondamentali sono stati Beck e Sandy, decani della notte).
La Sua Grande Passione è l'Orizzonte, locale storico della Riviera di Ponente dal 1963, dove si è consacrato definitivamente al grande pubblico 17 anni. La sua promozione passa ancora tramite canali tradizionali (flyers e telefonate) che ritiene fondamentali per il successo delle relazioni. Creatore anche di "Mash Up" programma itinerante per tutta l'Italia dove con un'animazione particolare formata da ragazze vestite stile Tomb Raider, non manca di far divertire intere generazioni.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip