Skin ADV

Intitolazione via a Gino Strada, Bertorello: “Caro Crivello, il Consiglio comunale si è già espresso”

Federico Bertorello - Gianni Crivello

“Gentilissimo consigliere Gianni Crivello, ho letto con attenzione il suo sollecito pubblicato a mezzo stampa su un noto quotidiano con il quale mi invita a intervenire in qualità di presidente del Consiglio comunale per discutere la sua iniziativa consiliare di "Intitolazione area di rilevanza cittadina al dottor Gino Strada". Credo che giovi ricordarle che la questione da lei sottolineata è stata già oggetto di una conferenza dei capigruppo nella mattina del giorno 14 settembre ultimo scorso, e come la stessa sia stata discussa e votata a maggioranza con un Ordine del giorno fuori sacco nella seduta del Consiglio comunale della medesima data”. Così scrive in una nota Federico Bertorello, presidente del Consiglio comunale di Genova.

“Ritengo di poter affermare in tutta onestà - prosegue Bertorello - di interpretare il sentimento dei genovesi e di tutti i cittadini italiani come da lei richiamato, e pur comprendendo le sue ragioni, le ricordo che il mio ruolo istituzionale mi impone di dare riscontro alle varie istanze, ove ammissibili, sia di maggioranza che di minoranza, tenendo presente che il mio operato deve essere improntato alla parità di trattamento”.

“E' necessario inoltre rilevare la complessità delle sedute che negli ultimi tempi sono state corredate da numerose discussioni di iniziative consiliari e approvazioni di più proposte deliberative che non sempre possono essere calendarizzate in tempi brevi. Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento”, conclude il presidente del Consiglio comunale.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024