Skin ADV

UDC, il commissario regionale Calcagno: “Luigi Grillo non è candidato nel nostro partito”

Umberto Calcagno - Luigi Grillo

“A seguito delle notizie riportate su alcune testate, nella mia qualità di commissario regionale dell'UDC e in stretto contatto con il segretario nazionale, l’onorevole Lorenzo Cesa, comunico che non esiste ad oggi nessuna candidatura di Luigi Grillo per il nostro partito: nei prossimi giorni il comitato regionale esprimerà i nomi dei candidati che, come da tradizione, verranno scelti tra gli iscritti al partito”. Così in una nota Umberto Calcagno, commissario regionale UDC.

“Nell'attuale agone politico - prosegue Calcagno - il nostro partito spicca per la fede nei nostri valori, spesso evidenziandosi la differenza con altri partiti che, per questo motivo, dal 2020 osteggiano la nostra rinascita in Liguria, spesso con episodi che tentano di metterci in difficoltà. Non abbiamo sindromi di sudditanza nei confronti di nessun partito e la nostra storia ci permette di gestire le nostre candidature”.

“Sin dal 2020, con un gruppo di amici che ho riunito intorno a me, ho ripreso il partito in mano riportandolo nell'alveo politico che gli appartiene dopo gli sconsiderati apparentamenti politici che lo avevano svuotato dei nostri valori fondanti. Da quel momento sono riapparsi diversi personaggi che mi chiedo dove fossero negli anni in cui l'UDC non era presente”, conclude il commissario regionale UDC.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip