Skin ADV

Allerta gialla: attesi temporali intensi tra Genova e il Levante, venti forti sui crinali

Arpal ha emesso un’allerta gialla per temporali sul centro levante ligure (zone BCE) a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 14:00 di domani, mercoledì 6 maggio. Sul ponente (zone A e D) resta invece bassa la probabilità di fenomeni temporaleschi intensi.

Dalle prime ore della notte si sono registrate precipitazioni diffuse, con accumuli significativi nelle aree ABD e intensità generalmente moderate sul savonese e nel centro regione. Dopo una breve attenuazione, le piogge torneranno a intensificarsi in serata, interessando soprattutto il settore centro-orientale.

Attesi temporali anche forti sul genovesato e nelle aree interne, in successivo spostamento verso levante. Altrove si prevedono piogge deboli o moderate. Nel pomeriggio di domani sono attese residue precipitazioni sul levante, in esaurimento entro sera.

Previsti inoltre venti meridionali fino a 40-50 km/h sui crinali del centro-ponente. Ulteriori aggiornamenti sono attesi con le prossime valutazioni modellistiche.

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip