Skin ADV

La Susy torna all’ovile

Una clamorosa indiscrezione: la professoressa Isabella De Martini, la mitica Susy, potrebbe tornare all'ovile. Cioè nel Pdl,

che torna ad essere Forza Italia. La Susy tra l'altro ha sempre creduto nel vecchio partito di Silvio Berlusconi, tant'è vero che aveva depositato a proprio nome il simbolo Forza Liguria.

A sceglierla per il Parlamento Europeo era stato Claudio Scajola, che aveva puntato deciso su di lei dopo il rifiuto del professor Enrico Musso. E la Susy aveva ripagato la fiducia con 20 mila preferenze. Non era riuscita però ad arrivare a Bruxelles perché nel finale della campagna elettorale era arrivato l'ordine di votare anche in Liguria per Licia Ronzulli, l'igienista dentale di Berlusconi. Alla De Martini erano venuti a mancare quei voti decisivi, aveva dovuto accontentarsi di essere la prima dei non eletti.

Quel "tradimento" aveva disorientato la famosa psichiatra, che aveva rotto con Scajola e compagni ed era passata poi con disinvoltura dalla Lista di Claudio Burlando a quella di Francesco Storace. Due delusioni. I suoi voti erano stati determinanti per l'elezione di Burlando, ma dopo essere tornato alla guida della Regione Liguria, il Governatore si era dimenticato di lei. Mentre con Storace, che l'aveva candidata a sindaco, è in corso addirittura una battaglia legale, la Susy chiede di ricevere un rimborso di 40 mila euro.

Arrivata a Bruxelles dopo l'uscita di Mario Mauro, la De Martini si è subito messa in mostra per la sua iperattività ma anche per le sue idee. Ora ha organizzato un meeting per lo sviluppo delle relazioni d'affari fra le imprese liguri e gli operatori economici dell'Asean-Sud Est asiatico. Per questo ha riunito a Bruxelles i dieci ambasciatori dell'area Sud-Est asiatico presso l'Unione Europea.

E' la prima volta che un europarlamentare riunisce di sua iniziativa tutti e dieci gli ambasciatori dell'Asean per raccogliere proposte condivise da portare all'attenzione della Commissione Europea.

L'on. De Martini merita quindi di poter continuare il suo lavoro a Bruxelles e Strasburgo, anche nell'interesse della Liguria.

Il Giornale della Liguria l'ha definita "indipendente di centro destra". Ha ripreso a scrivere editoriali su "Il Giornale" di Berlusconi. Questo riavvicinamento lascia supporre che Isabella De Martini possa essere ancora la candidata di Berlusconi alle prossime elezioni.

Sicuramente lo meriterebbe.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024