Skin ADV

Lunardon in pericolo

Lunardon

Giovanni Lunardon

Giovanni Lunardon è uno degli emergenti del Partito Democratico. Segretario provinciale, poteva già aspirare

al Parlamento. Ha preferito rinviare la marcia su Roma per impegnarsi nel partito. Vorrebbe diventare segretario regionale, una carica importante e anche di potere.

Si è già saputo che il presidente della Regione Claudio Burlando vuole ostacolare questa ascesa. Il candidato del Governatore è Michele Malfatti, geologo e sindaco di Mignanego. Ma anche Lunardon ha tanti  estimatori perché è un giovane serio e preparato. Look da intellettuale, da nomenklatura della nuova frontiera. E alle spalle una grande donna, Sara Armella, avvocato fiscalista di fama, formatasi nello studio Uckmar.

L'unico suo handicap è la matrice savonese, e si sa che il Pd genovese vuole impossessarsi di nuovo dei posti chiave del partito.

Adesso però Lunardon si trova in una situazione imbarazzante, dopo quello che è venuto fuori sulle vicende della Fondazione Carige, con il presidente Flavio Repetto, il "cavaliere del cioccolato" che ha guidato la Fondazione da padre-padrone. Ad esempio ha comunicato al cda solo a cose fatte di aver elargito ben 180 mila euro (mica bruscolini) all'Ente Fiera in occasione del Salone Nautico per finanziare uno stand di prodotti tipici, caro alla Pd Marisa Bacigalupo.

Su questa sorprendente elargizione (visto il periodo difficile della banca) c'erano state tante voci di corridoio. Un cronista de "Il Lavoro-Repubblica" l'ottimo Marco Preve, si è recato alla Camera di Commercio e la visura camerale ha confermato che presidente in carica della San Bartolomeo è l'avvocato Sara Armella. La San Bartolomeo è la società che ha fatto una grossa operazione: ha trasformato in abitazioni di lusso l'ex Monastero degli Armeni in via SS Giacomo e Filippo.

La San Bartolomeo è una società formata da:

-Spim, partecipata del Comune di Genova, e presieduta dall'avvocato Armella sino a quando non è passata alla Fiera

-e da Torre Elah, della famiglia Repetto (e tra gli azionisti c'è Beppe Anfossi, membro del Cda della Fondazione Carige).

Marco Preve ha parlato di "doppio ruolo " di Sara Armella. E siccome Sara Armella è la moglie di Giovanni Lunardon... 

Elio Domeniconi 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024