Skin ADV

Borsino della politica

Susy De Martini

I dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-SUSY DE MARTINI
La nostra instancabile europarlamentare è in missione diplomatica nell'Arabia Saudita. E ha messo su FB la sua foto con il velo accanto a un misterioso sceicco. Grande!

2-ROSARIO MONTELEONE
Le accuse si aggravano di giorno in giorno. E ha dovuto dimettersi.

3-EDOARDO RIXI
Rappresenta la Lega in Comune e in Regione. Ha annunciato con grande soddisfazione: a Genova gli immigrati non possono guidare gli autobus. Ma forse li guiderebbero meglio di tanti autisti di nostra conoscenza.

4-GIAN PIERO PASTORINO
Capogruppo Sel in Consiglio comunale. Ha annunciato che se Marco Doria cederà Amt ai privati, gli toglieranno la fiducia. Che Amt abbia conti in rosso per oltre 10 milioni (20 miliardi di vecchie lire) a loro non importa. Tanto paga Pantalone.

5-ALESSANDRO TERRILE
Sembra ormai sicura la sua vittoria su Michele Malfatti per la segreteria provinciale del Pd. Una sconfitta per Claudio Burlando e Roberta Pinotti. Una vittoria per Mario Tullo.

6-FRANCESCO BRUZZONE
Il leghista-cacciatore. Canta vittoria. Perché la Regione ha dato la precedenza alla caccia (per cercare di farla riaprire). La riforma del trasporto pubblico locale può attendere.

7-MARIO MARGINI
Il vecchio santone del Pd ha scritto un editoriale su "Il Lavoro-Repubblica" per ammonire la nomenklatura del suo partito: "Fincantieri privata? Il Pd non si arrocchi sul no. Ma chissà se i  compagni seguiranno il suo (saggio) consiglio.

8-ROBERTA PINOTTI
Il sottosegretario Pd alla Difesa è stata scelta per inaugurare in Fiera la Community Protection -CPEXPO. L'ex Coscialunga della sinistra lo considera un grande onore.

9-ANGELO BERLANGIERI
L'assessore regionale ha annunciato che dopo 23 mesi di segno negativo il turismo in Liguria torna a riprendersi. Registra un aumento dell'1,5 %. Però spalmato su tutti i settori.

10-CARLO ROGNONI
L'ex parlamentare Pd torna a farsi sentire. Ha scritto un articolo sul "Secolo XIX " (giornale che ha diretto) per esprimere la sua tesi: se in campo nazionale vincerà Renzi il quasi sicuro segretario provinciale Alessandro Terrile deve impegnarsi a sostenerlo. Nonostante la sua preferenza per Cuperlo.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024