Skin ADV

Il borsino dei politici

Nicolò Scialfa

Dieci politici di casa nostra alla ribalta - di Elio Domeniconi

 

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
La sua apertura agli "alfaniani". Il NCD ha votato sì alla Finanziaria. Ora ci sono le larghe intese anche in Liguria.

2-ANDREA CEVASCO
Secondo questo politico che ha cambiato vari schieramenti ora il Nuovo Centro Destra dovrà chiamarsi Nuovo Centro Democratico.

3-TIZIANA NOTARNICOLA
Consigliera Municipio Medio Levante. E' euforica perché il NCD dai sondaggi risulta in crescendo. Seguendo il suo esempio e quello di suo marito Gian Luca Fois molti credono nel progetto NCD.

4-GABRIELE CASCINO
Assessore regionale all'Urbanistica. Soddisfatto perché è passata la proroga al Piano Casa. Perché, secondo lui, la proroga permette di dare respiro a un settore in crisi.

5-NICOLO' SCIALFA
Consigliere regionale ora con Diritti e Libertà. Si è scagliato contro i nominati in Parlamento che si permettono di dare lezioni ai consiglieri regionali. Alludeva naturalmente al senatore di Scelta Civica Maurizio Rossi. Che vorrebbe dimezzare gli stipendi dei consiglieri regionali.

6-ALDO SIRI
Rappresentante in Regione della Lista Biasotti. Si è scagliato contro i giornalisti. Che danno più spazio alle inchieste sulle "spese pazze" che ai lavori dell'ente. Per la cronaca lui è indagato perché a Natale distribuiva panettoni con i soldi pubblici.

7-PIPPO ROSSETTI
Assessore regionale Pd. E' stato approvato il suo emendamento alla Finanziaria. Per esentare dalla maggiorazione regionale dell'addizionale Irpef i redditi fino a 28 mila euro lordi per il 2013.

8-LORENZO PELLERANO
Eletto in Regione con la Lista Biasotti. Ha illustrato agli elettori al Palazzo della Meridiana i suoi tre anni di opposizione. Queste le direttrici: aiuti ai giovani e tagli alle spese,

9-FRANCESCO BRUZZONE
Capogruppo Lega Nord in Regione. Ha lanciato l'allarme per il pericolo Anisakis in Liguria. E ha presentato un'interrogazione al presidente Burlando.

10-GIANNI VASSALLO
Il PD lascia la sede di Piazza della Vittoria e si trasferisce in via Caffaro dove era la sede della vecchia DC. Il consigliere comunale la frequentava come DC. Ora dovrà frequentarla come PD. Proverà una forte emozione.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024