Skin ADV

Il borsino della politica

Pinotti

Roberta Pinotti

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra - di Elio Domeniconi

 

 

 

 

 

 

 

1-ARMANDO EZIO CAPURRO
Consigliere regionale con interessi a Rapallo. Dopo aver silurato Mentore Campodonico il (cosiddetto) padre-padrone si è divertito a togliere di mezzo anche Giorgio Costa. Gliel'aveva promesso. E ha mantenuto la promessa. La rivoluzione è il suo mestiere.

2-CARLO BAGNASCO
A dare una mano a Capurro nell'assalto al sindaco Costa è stato Carlo Bagnasco, che si ritiene maturo per fare il sindaco. Forse gliel'ha fatto credere suo padre Roberto. Per i padri i figli sono piezze 'e core.

3-ROBERTA PINOTTI
Senatrice Dc. Ora "renziana". Ha promesso che a Roma interverrà per il salvataggio-Piaggio. Però ha premesso che per ora può fare solo un appello al governo Letta. Se a Palazzo Chigi ci fosse già Matteo Renzi....

4-SUSY DE MARTINI
Parlamentare europea, Forza Italia. Va fortissimo con le sue ricette (e i suoi cocktail). Sforna in continuazione idee geniali. E ha nominato come suo capo-ufficio stampa Edoardo Meoli. Firma storica del "Secolo XIX".

5-PAOLA DAMERI
Dopo essere stata silurata dal sindaco Marco Doria, da assessore ai Servizi sociali ha accettato di tenere i rapporti tra Tursi e l'Università. L'ha fatto a titolo gratuito. Tanto guadagna già abbastanza come ricercatrice.

 

 

1-MARCO DORIA
Nel test del "Sole 24 Ore" è precipitato dal 7° al 78° posto della classifica nazionale dei sindaci. Secondo gli interpellati il primo cittadino di Genova non ha un'idea di città. Vive fra le nuvole.

2-CLAUDIO BURLANDO
Il presidente della Regione Liguria è sceso solo di un posto nella classifica dei Governatori è sesto. Il ministro Andrea Orlando gli ha consigliato di ricandidarsi. Perché in campo nazionale non ha più un futuro. Quelli della sua generazione vengono rottamati.

3-GIORGIO COSTA
Il sindaco di Rapallo è stato defenestrato dalla sua stessa maggioranza. Si era illuso di poter fare il sindaco. Non ha capito che per salvare la poltrona avrebbe dovuto obbedire ad Armando Ezio Capurro.

4-ENRICO MUSSO
L'ex senatore senza fissa dimora è stato abbandonato da ben tre consiglieri, che hanno preferito passare al PD. L'unica che non lo tradirà mai è sua sorella Vittoria. E' il legame del sangue.

5-LOREDANA FARAONE
Il sindaco di Recco Dario Capurro le aveva assegnato le deleghe ai Servizi sociali e alle Politiche Abitative e Informativa. Ora gliele ha tolte. Per fortuna ha il suo posto in Regione. Lavora nel gruppo di Forza Italia. Assegnata al consigliere Roberto Bagnasco. Che la adora.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024