Skin ADV

Il top anti-Paita

Raffaella Paita

I 10 personaggi del Partito Democratico che si sono già pronunciati contro la candidatura di Raffaella Paita

alla presidenza della Regione.

 

1-CLAUDIO BURLANDO
L'idea della candidatura-Paita era stata sua. Poi la tosta Lella si è convinta che il marchio-Burlando sarebbe stato controproducente e l'ha scaricato. E ora il Governatore ha scaricato lei. Sono i giochetti della politica.

2-MARIO MARGINI
Il vecchio saggio della nomenklatura abituato all'obbedienza cieca e assoluta del Pci. Si è scocciato perché la candidata ha parlato apertamente di "accordicchi". E lui cerca di dimostrare che nel PD tutto avviene alla luce del sole.

3-FRANCESCA BALZANI
Europarlamentare. Assessore a Milano nella giunta Pisapia. Vorrebbe essere il candidato unico a sinistra del Pd. Il consigliere regionale Matteo Rossi ha assicurato che avrebbe anche l'appoggio di Sel.

4-MARIO TULLO
Deputato alla seconda legislatura. A suo avviso la moglie di Luigi Merlo ha presentato la sua candidatura con troppo anticipo. Obbligando anche gli altri candidati a uscire allo scoperto. Una lotta interna senza esclusione di colpi.

5-GIOVANNI LUNARDON
Anche il neo segretario regionale ritiene troppo frettolosa l'autocandidatura dell'assessora. Per ora deve pensare alle Europee. Eppoi lui era con Cuperlo, la Paita con Renzi. Non la appoggerà sicuro.

6-ALBERTO TERRILE
Nemmeno il segretario provinciale appoggerà la candidata spezzina. Un po' perché non è genovese. E un po' perché è una renziana e lui un cuperliano. La Paita quindi era una sua avversaria dichiarata.

7-CLAUDIO MONTALDO
L'assessore alla Sanità può vantare una lunga gavetta nelle istituzioni. Vorrebbe coronare la carriera con una carica importante. Sa di poter contare sull'appoggio di Burlando. Visto che ha ormai rotto con la Paita.

8-PIPPO ROSSETTI
Crede di avere più titoli della Paita per la presidenza. E' genovese. Non si è formato del PCI quindi potrebbe raccogliere voti anche tra i non ortodossi. Sarebbe appoggiato da varie categorie.

9-FEDERICO BERRUTI
A Savona dicono che il sindaco sta scaldando i motori per la presidenza della Regione. Ma non ufficializzerà i suoi propositi prima delle Europee. Dopo le esperienze del passato ha paura di bruciarsi. Ma è un probabile anti Paita.

10-SIMONE FARELLO
Capogruppo PD in Comune. E' per il rinnovamento. Anche per la Regione vorrebbe un volto nuovo. E la Paita ha raccontato che a 22 anni era già capogruppo nel Consiglio Comunale di La Spezia. Quindi rappresenta il vecchio.

 

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024