Skin ADV

Il Borsino della politica

Susy De Martini

Chi sale e chi scende tra i politici di casa nostra - di Elio Domeniconi 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-CLAUDIO BURLANDO
Il Governatore uscente ricorda a tutti di essere stato eletto nel Consiglio comunale di Vernazza. Il suo futuro potrebbe essere nel parco delle Cinque Terre. Dove tra l'altro si vive magnificamente. Si mangia bene e si beve meglio.

2-MATTEO ROSSO
Ha rinunciato a presentarsi come candidato presidente di Forza Italia per la Regione. Il rischio è troppo alto, rispetto all'impegno finanziario. Per questo si è fatto eleggere nel Direttivo dei dentisti. Potrebbe tornare a fare l'antico mestiere.

3-CLIZIA NICOLELLA
Medico in carriera. E' entrata a Palazzo Tursi con la Lista Doria. Eppure ha votato contro il "suo" sindaco. A dimostrazione che anche il vecchio staff di Marco Doria non ha più fiducia in lui. Il leader di Sel ha deluso proprio tutti.

4-STEFANO ANZALONE
Ex Idv, ora gruppo misto. Doria cerca di riportarlo nella maggioranza. Ma non lo nominerà assessore in un eventuale rimpasto. Si dice che gli prometterà di farlo candidare alle Regionali. In una lista collegata al Pd.

5-CARMEN PATRIZIA MURATORE
Il suo ritorno in Regione ha fatto piacere a tutti. Lei aveva tenuto alto l'onore dell'Idv. Ma ora, che l'Idv in pratica non esiste più, l'ex cancelliera di Chiavari, ora avvocato, potrebbe trovare spazio nel Pd. Se lo meriterebbe.

 

 

 

1-ROBERTO CASSINELLI
Sarebbe stato l'uomo adatto per guidare Forza Italia in Liguria. Ma non ha nessuna voglia di fare a gomitate per imporsi. Non è nel suo stile di vecchio liberale. Preferisce continuare a fare l'avvocato. Questa politica l'ha deluso troppo.

2-SUSY DE MARTINI
E' uscita di scena, anche su Facebook. Forse sta smaltendo la delusione per non essere rientrata nel Parlamento Europeo, dove aveva ancora tante cose da fare. Ma chi la conosce sa che presto tornerà alla ribalta. Magari con Liguria Civica.

3-LILLI LAURO
Il suo Pigmalione Sandro Biasotti non è riuscito a ricompattare il centro destra come si era ripromesso. E quindi la capogruppo in Consiglio Comunale ha capito che presentandosi come la candidata di Forza Italia difficilmente potrà dare la scalata alla Regione.

4-EDOARDO RIXI
Si fanno sempre più fitte le voci secondo le quali la Lega Nord non lo ricandiderà in Regione. Non ha voluto lasciare il seggio in Comune e così gli diranno che deve rimanere a Palazzo Tursi sino alla fine del mandato.

5-RENATA OLIVARI
Ha lasciato la Giunta di Chiavari, con grande delusione del sindaco Roberto Levaggi che le aveva affidato il bilancio. Ha capito che il suo ciclo in politica ormai si è chiuso. Farà la pensionata di lusso. E si dedicherà all'adorata nipotina.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024