Skin ADV

Il Genoa affronta il Sassuolo per chiudere la pratica salvezza

La rifinitura rossoblu di martedì mattino, prima della partenza per il ritiro di Reggio Emilia foto (Tano Press)

Sassuolo è un paesotto di 40.000 anime, che sino ad una decina di anni fa era conosciuto soltanto per la musica: infatti li sono nati Caterina Caselli, Pierangelo Bertoli e più recentemente Nek. Poi arrivò il calcio, ma sino agli anni ’90 le grandi sfide per il Sassuolo Calcio si chiamavano Roteglia, Fanfulla, Reggiolo, Vogherese, Crema e Brescello. Poi arrivò il Patron Squinzi, industriale forte del marchio Mapei, e d’incanto tutto cambiò. Oggi il Sassuolo, che gioca a Reggio Emilia nel proprio stadio di proprietà gioca in serie A, dove è da ormai 8 stagioni.
Penultima di campionato di serie, il più tribolato dell’intera storia del girone unico, e cioè dal 1929. Tribolato anche per il Genoa, che viaggia alla volta di Reggio Emilia (Mapei Stadium, ore 19.30) per affrontare una squadra che non concede sconti a nessuno, il Sassuolo. Questo per dire che il Genoa mercoledì sera troverà una squadra determinata, che non regala mai nulla a nessuno, anche perché mister De Zerbi ha dichiarato senza mezzi termini qual è l’obiettivo della sua squadra, e cioè chiudere il campionato all’ottavo posto, traguardo a portata dei neroverdi. Per ciò che concerne il Genoa, Davide Nicola ha ampia scelta di giocatori, seppur qualcuno è leggermente acciaccato (Criscito, Sanabria, Iago Falque su tutti). Quindi davanti a Perin agiranno Goldaniga, Romero e Masiello. in mezzo tornerà dal primo minuto Schone, supportato da Lerager e Jagiello. Sulle fasce spazio a Ankersen e Criscito, con pronti a colpire in avanti Pandev e Pinamonti. In verità ha qualche chances di essere riconfermato dal primo minuto il giovane Rovella, che al debutto con l’Inter ha fatto vedere buone cose.
Queste le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Rogerio, Peluso, Magnani; Bourabia, Locatelli, Berardi, juricic, Traorè; Caputo. (Allenatore: Roberto De Zerbi).
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Masiello; Ankersen, Lerager, Schöne, Jagiello, Criscito; Pandev, Pinamonti. (Allenatore: Davide Nicola).
L’ARBITRO. Sarà Fabio Maresca di Napoli l’arbitro di Sassuolo-Genoa. Suoi assistenti sono Tegoni e Colarossi, quarto uomo Abisso. Al Var Fabbri e Valeriani.
Alle 21:30 di mercoledì 29 luglio con ogni probabilità sapremo il destino del Vecchio Balordo rossoblu.

Franco Ricciardi

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024