Skin ADV

Il Genoa a Radrizzari o Boulgoute?

Radrizzari - Boulgoute

Due acquirenti per il Genoa. Anzi forse tre, perché nelle ultime ore si parla insistentemente di una nuova cordata che farebbe capo ad un facoltoso personaggio con interessi nella città di Genova.
Per il momento, Enrico Preziosi, che continua a dire da ormai tre anni che vuole vendere ma che non vende mai, ha sul tavolo due proposte: la prima che ha come mittente la cordata italiana di Gestio Capital di Matteo Manfredi e di Aser Ventures di Andrea Radrizzani, che ha acquistato e riportato la storica società inglese del Leeds United in Premier League dopo oltre 15 anni.
La seconda è più recente e fa capo a uno dei 5 uomini più ricchi del Marocco, Rahhal Boulgoute, patron di Marita Group; l’imprenditore avrebbe firmato a metà luglio un contratto preliminare, che prevedeva l’acquisto del vecchio Grifone anche in caso di retrocessione.
La trattativa è uscita allo scoperto grazie all’avvocato Pasquale Giordano, che ha mandato di trattare dallo stesso Boulgoute. Secondo notizie riportate su diversi media, l’avvocato ha confermato l’incontro con Preziosi, al quale il magnate marocchino lascerebbe una ruota vicina al 25% di proprietà. Marita Group Holding, è un'impresa globale che si concentra su soluzioni chiavi in mano nello sviluppo di immobili, parchi a tema, energie rinnovabili, produzione e veicoli elettrici.
Marita è nata nel settore del sughero, ed è subito diventata una potenza; oggi il gruppo domina l'intera catena di questa attività, tanto che ha preso il controllo del secondo operatore del settore, l'azienda italiana Colombin con oltre 120 anni di storia. Marita Group opera in oltre 4 continenti e 9 paesi. Con la vasta espansione del gruppo, ha ora realizzato e consegnato diversi grandi sviluppi nella vita residenziale, resort, negozi, hotel e scuole.
Ultimamente Marita in collaborazione con i principali produttori automobilistici ha introdotto il primo sistema di trasporto di veicoli elettrici per il settore pubblico e privato in Africa. La prima proposta è stato definita dal Jocker “ridicola”, mentre quella del magnate marocchino è in questi giorni analizzata e valutata con attenzione. 
Non è escluso che la trattativa, serrata e con un Boulgoute decisissimo a concludere, vada in porto in poche settimane.
I tifosi seguono con attenzione. Che sia la volta buona? 

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip