Skin ADV

Genoa, il nuovo direttore sportivo è Johannes Spors

Johannes Spors

Il Genoa ha il nuovo direttore sportivo: si tratta di Johannes Spors, soltanto 39 anni ma con già una grande esperienza alle spalle.

Quindi un grande colpo per “777 Partners”, che con questa scelta ha spiazzato tutti. Bruciato Valter Sabatini, che era ad un passo, si è puntato su questo tedesco di Heidelberg.

La sua carriera è iniziata quando era giovanissimo, come “Match Analyst” all’Hoffenheim, voluto dall’allora allenatore Ralf Rangnick, oggi trainer del Manchester United, per poi dirigere il reparto scouting del club tedesco per ulteriori tre anni.

Arrivando al passato recente, Johannes Spors era dal 2020 Direttore Sportivo del Vitesse, società calcistica olandese con sede nella città di Arnhem, militante in Eredivisie (serie A).

Per il calcio tulipano un periodo particolarmente difficile, e Spors si è dovuto raffrontare nel ruolo di direttore sportivo con la pandemia Covid19.

Inoltre, al Vitesse giravano pochi soldi, ma Spors con mosse di mercato intelligenti è riuscito a portare la squadra alla qualificazione in Conference League.

Con la società di Arnhem aveva un contratto valido sino a giugno 2024, ma la chiamata di “777 Partners” era di quelle irrinunciabili.

Il nuovo direttore sportivo rossoblù sarà presentato nelle prossime ore, probabilmente sabato o lunedi; ma fonti sicure affermano che sta già lavorando per il Vecchio Grifone da almeno una settimana. E che almeno due grossi colpi per il fondamentale mercato-salvezza di gennaio sarebbero già stati chiusi proprio da lui.

Buon lavoro Johannes!

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip