Skin ADV

Colpo del Grifone: Kelvin Yeboah è un giocatore del Genoa!

Kelvin Yeboah

Le cose in casa Genoa sono profondamente cambiate. Non esce uno spillo dalla nuova società, tutt’altra cosa di quando nella gestione Preziosi gli “spifferi” erano tanti.

E con una operazione finalizzata nel giro di poche ore, la dirigenza rossoblù ha trovato l'accordo con lo Sturm Graz per il trasferimento a titolo definitivo del giovane attaccante italo-ghanese.

Per la cronaca, è nipote di Tony Yeboah forte attaccante degli anni a cavallo tra il 1988 ed il 2000 di Eintrach Francoforte (123 presenze e 68 gol) e Leeds (62 presenze e 33 gol).

Yeboah è alto 182 cm e pesa 72 chili, è nato in Ghana, ma all’età di 4 anni, nel 2004, è arrivato in Italia dove si era trasferita la famiglia. Per questo e le sue qualità fa parte della Under 21 italiana.

Nello Sturm Graz dal marzo 2021 ha realizzato 17 gol in 32 partite, e servito parecchi assist. In questo campionato in 9 gare è andato a bersaglio 7 volte.

Gioca indifferentemente come seconda o prima punta.

E’ atteso a Genova nella giornata di sabato per le rituali visite mediche.

Il nuovo direttore sportivo del Genoa Johannes Spors è stato perfetto nei tempi e lo ha soffiato in volata ad altre quattro società, di cui due italiane.

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024