Skin ADV

Il nazionale croato Kacavenda al Genoa

Lukas Kacavenda

Altro interessante acquisto per il Genoa. Il Grifone ha infatti chiuso nel pomeriggio di venerdì l’arrivo in rossoblù di Lukas Kacavenda, classe 2003, Nazionale della Croazia Under 21, un centrocampista offensivo, o meglio un trequartista che all’occorrenza può anche giocare in mediana.

Kacavenda arriva dal Lokomotiva Zagabria; la trattativa è stata portata a termine in prima. Persona dal Direttore Sportivo del Genoa Johannes Spors.

Un’altra dimostrazione che il Genoa ha completamente voltato pagina, ed in questo mercato di gennaio ha tesserato diversi giovani già affermati e con il posto in Nazionale, come Yeboah, Piccoli, Estigard, Hefti ed adesso Kacavenda. Insomma, la musica nel giro di tre mesi è cambiata, e si guarda serenamente al futuro, che sia serie A o serie B.

Qualche tifoso “mugugna”, perché avrebbe atleti magari più esperti, ma la strada intrapresa dalla società è vincente: tesserare giocatori giovani, già affermati e nel giro della Nazionale. Insomma. Una garanzia per il futuro, tra l’altro non troppo lontano.

Lukas Kacavenda con la compagine del suo paese ha giocato, nell’ultima stagione 24 gare andando a bersaglio 4 volte.

All’età di 7 anni ha iniziato a giocare nelle giovanili del Kustosija, per poi passare nel 2015 alla Dinamo Zagabria, quindi questa stagione al Lokomotiva Zagabria.

Lo scorso 2 settembre ha esordito. Con la Croazia Under 21 come titolare contro l’Azerbaigian (2-0) ed il 16 novembre successivo ha realizzato la prima rete in occasione del match esterno contro l’Austria (1-3).

Da lunedì prossimo la nuova avventura al Genoa.

Franco Ricciardi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip