Skin ADV

Sampdoria, si tratta per il ritorno di Defrel

Gregoire Defrel

 

Per il reparto offensivo blucerchiato, resta sempre in pool-position il nome di Gregoire Defrel, una vecchia conoscenza della Gradinata Sud, già protagonista nel 2019 quando realizzò 11 gol con la maglia della Sampdoria.

I contatti con il Sassuolo ci sono, e il DS Daniele Faggiano sta facendo di tutto per riportarlo alla corte di Giampaolo entro la chiusura del calciomercato, fissata per il 31 gennaio. Quindi, il tempo stringe.

Il giocatore verrebbe di corsa a Genova, visto il poco spazio che gli ha accordato nel girone di andata l’allenatore dei neroverdi Dionisi, soltanto 6 gare da titolare.

Sampdoria e Sassuolo potrebbero accordarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma i problemi che ostacolano la trattativa sono altri.

In primis l’ingaggio del giocatore francese, che oscilla tra il milione ed il milione e duecentomila euro annui. Il secondo, la concorrenza. Per Defrel si sono fatte avanti in Italia Empoli e Salernitana, ma nelle ultime ore il maggior concorrente blucerchiato arriva dalla Francia, paese di Defrel, e parliamo del Saint Etienne Loire, che naviga nelle zone bassissime della classifica di serie A d’oltrealpe. La situazione dei neroverdi è grave, ma la speranza è l’ultima a morire e Defrel potrebbe essere la chiave di volta per arrivare alla salvezza.

Certo, i rapporti tra la società di Corte Lambruschini con Giampiero Pocetta, procuratore del giocatore, sono ottimi, e questo autorizza qualche speranza in più.

Intanto con uno stringato comunicato la Sampdoria ha annunciato il prestito biennale di Chabot: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al 1. F.C. Köln i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Chabot”.

Il difensore blucerchiato è reduce da un inizio di stagione poco fortunata, costellata di infortuni. Al Colonia potrebbe tornare il giocatore che in passato aveva fatto molto bene.

Franco Ricciardi

 

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip