Skin ADV

Ferrero batte Garrone

Ferrero fa sempre parlare di sè

Ferrero fa sempre parlare di sè

Il campionato di calcio in dieci motivi, dalla Sampdoria di "Er Viperetta" al Genoa del "joker" Enrico Preziosi.

 

di Elio Domeniconi

1-GABBIADINI
La Samp ha 10 punti in più rispetto all'anno scorso. Ossia, Ferrero ha dieci punti in più rispetto a Garrone (nonostante i troppi pareggi, 9). Merito di Mihajlovic ma anche di Gabbiadini. E ora che Gabbiadini si trasferisce a Napoli cosa potrà succedere?

2-GASPERINI
Come si fa a perdere (a Torino) dopo essere passati in vantaggio? I due gol dei granata sono stati realizzati da uno stopper, il polacco Glik, Qualcuno avrebbe pur dovuto dargli un'occhiata. Sicuramente Gasperini deve correggere qualcosa in difesa. Troppe distrazioni.

3-ALLEGRI
La Juve aveva il morale alle stelle perché era di nuovo tre punti più su della Roma. Poi è arrivata la doccia fredda nella Supercoppa. E sono arrivate le prime critiche a mister Allegri. Non avrebbe dovuto mandare Pirlo in panchina. Gli sarebbe servito ancora, pure come rigorista.

4-BENITEZ
Critiche a non finire, "San Paolo" semi deserto. Poi il Napoli ha battuto il Parma in campionato e la Juventus nella Supercoppa. E Benitez è tornato ad essere un mago. Adesso, guai a chi lo tocca. Anzi il presidente De Laurentiis è pronto a rinnovargli il contratto-.

5-PALACIOS
La Lazio avrebbe potuto essere da sola al terzo posto se non si fosse fatta rimontare due gol ( fantastico Anderson). Nella ripresa Mancini si è accorto che con Dodò l'Inter gioca con un uomo in meno. Ma il pareggio è merito di Palacios. Che è tornato a segnare.

6-ZOLA
La nuova sconfitta del Cagliari (ma contro la Juventus poteva starci) è costata la panchina a Zeman, il cui calcio fa divertire gli avversari. Il presidente Giulini si è affidato a un sardo, Gianfranco Zola. Anche perché Walter Zenga non se l'è sentita. Non crede in questo Cagliari.

7-DI CARLO
Ha preso il primo punto con il Cesena. L'ha preso grazie a Ze' Eduardo , che ha beffato il Sassuolo quando la partita sembrava finita. Se il Sassuolo avesse vinto avrebbe sorpassato l'Inter. Mentre il Cesena nonostante la prodezza è sempre in una situazione disperata.

8-CASSANO
Il Parma di male in peggio. E con le penalizzazioni per gli stipendi non pagati la retrocessione sembra sicura. Tra l'altro non si capisce se la società è stata venduta e a chi. Cassano vorrebbe tagliare la corda, il DG Leonardi ha risposto che non se ne parla nemmeno. Forse Cassanata in arrivo.

9-DESTRO
La Roma si è di nuovo allontanata dalla Juventus perché non è riuscita a battere il Milan.  Garcia mette dentro destro solo quando la situazione è disperata. Ma Destro non può sempre fare miracoli. Anzi si è stufato e ora ha chiesto di andarsene.

10-PALOSCHI
A Verona sono in netto ribasso le azioni di mister Mandorlini, specie dopo la sconfitta nel derby col Chievo. Non è più il Verona dei miracoli, ma la vittoria del Chievo è stata propiziato dall'arbitro. Il gol di Paloschi era da annullare. Fuorigioco netto. Se ne sono accorti tutti, meno l'arbitro. Incredibile.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip