Skin ADV

Varato il calendario di Serie A, Lecce e Juventus le iniziali avversarie del Grifone a Marassi

Patrick Vieira (foto sito Genoa)

Partirà con un doppio impegno casalingo il prossimo campionato del Genoa. Così recita il calendario della massima serie, varato ieri sera nella fastosa cornice del Teatro Regio di Parma. Primo avversario dei rossoblù è il Lecce, salvatosi all'ultimo turno ma non ancora sicuro di una riconferma del tecnico Marco Giampaolo. Una settimana più tardi, tocca alla Juventus di Igor Tudor esibirsi al Ferraris. A Como è ambientata la trasferta numero uno, programmata nel terzo turno, mentre il quarto proporrà un altro viaggio, stavolta nella tana del Bologna di Italiano. La serie di impegni consecutivi complicati prosegue con la Lazio al Ferraris e con la sfida in casa del Napoli campione. Poi appuntamento interno col Parma, viaggio nella Torino granata, due neopromosse di fila (Cremonese a Genova e Sassuolo fuori). A metà dicembre, a Marassi, la partitissima contro l'Inter, seguita dagli appuntamenti contro Atalanta, Roma e, come epilogo dell'andata, la gara col Milan all'Epifania.

Il ritorno, con struttura asimmetrica, si apre in maniera soft (Cagliari a Marassi, Parma in Emilia) prima di complicarsi (Lazio all'Olimpico e Napoli sul terreno amico). Questi gli altri big match: Inter a San Siro ad inizio marzo, Juve in Piemonte il 4 aprile. Non certo agevole, per non definirla tremenda, la sequenza nel conclusivo mese di maggio: Atalanta il 3, Fiorentina il 10 sempre in trasferta, Milan a Marassi il 17 e tappa finale il 24 a Lecce.

Non è prevista sosta invernale, ma il campionato si interromperà per le classiche “finestre” internazionali il 7 settembre, l'11 ottobre, il 16 novembre e il 9 marzo. Due i turni infrasettimanali: 29 ottobre e 6 gennaio.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip