Skin ADV

Il Brescia a rischio fallimento, via libera alla disputa dei playout tra Sampdoria e Salernitana

Chicco Evani (foto sito Sampdoria)

 

Il Brescia Calcio rischia il fallimento. Il suo presidente, Massimo Cellino, infatti, non ha saldato stipendi e contributi relativi gli ultimi due mesi entro la data tassativamente prefissata del 6 giugno, sicché le gloriose “rondinelle” saranno automaticamente escluse da qualsiasi campionato professionistico, a meno che a garantire la partecipazione alla C non provveda un altro club della provincia.

Questo sviluppo, peraltro, non inatteso, pone fine all'iter processuale avviato dal club lombardo con i ricorsi protesi ad evitare la penalizzazione di 8 punti (di cui 4 da scontare nella stagione attuale) e la conseguente retrocessione, ma soprattutto rimuove l'ultimo ostacolo alla disputa delle due gare di playoff tra Salernitana e Sampdoria, che dovranno stabilire quale sarà l'ultima squadra a scendere in Serie C.

La Lega Calcio ha già provveduto ad ufficializzare la doppia data: il 15 giugno (inizio ore 20.30), dunque, si giocherà al Ferraris e cinque giorni più tardi (allo stesso orario) all'Arechi di Salerno, con i granata che avranno possibilità di salvarsi in caso di equilibrio nel numero di segnature.

Il panorama appare chiarito, ma non si possono escludere ulteriori clamorose novità, specialmente sul fronte di Salerno, dove il club locale ha da sempre contestato la decisione di non far disputare lo spareggio contro il Frosinone, con la retrocessione diretta della Samp. La stessa Samp, finora in silenzio, se dovesse soccombere con i campani, potrebbe a propria volta ricorrere puntando sulla tesi di un campionato falsato.

Intanto, a Bogliasco i giocatori blucerchiati continuano ad allenarsi, pur in condizioni non certo ottimali. Dopo aver perso il punto fermo Altare (operato ad un ginocchio), mister Evani dovrà pure rinunciare all'esterno sinistro Beruatto, che a sorpresa ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip