Skin ADV

Primo punto per la Samp, che a Bari segna con Depaoli ma è raggiunta dopo soli 4 minuti

Un'azione di gioco (foto Facebook Sampdoria)

 

La Sampdoria resta sola all'ultimo posto, ma se non altro si schioda da quota zero grazie al pareggio strameritato di Bari. La gara, tecnicamente poverissima, tra due squadre in chiara crisi vede inizialmente una superiorità dei locali, che costringono i blucerchiati a rimediare tre ammonizioni di fila, ma è il portiere biancorosso Cerofolini il più impegnato: miracolosa deviazione in tuffo su conclusione di Benedetti, che è il prologo del vantaggio doriano, giunto al 28'. Pafundi, uno dei migliori in campo, si destreggia sull'out di destra e crossa rasoterra verso Depaoli, che anticipa un difensore e gira verso il secondo palo infilando. E’ la prima volta, in questo campionato, che gli uomini di Donati si trovano in vantaggio.

La gioia però dura solo quattro minuti: lungo lancio dalle retrovie in direzione di Dickmann, che a destra guadagna la linea di fondo e crossa teso a centro rea, dove Moncini ruba il tempo all'incertissimo Hadzukanovic e incorna nell'angolo più lontano.

Ancora uno spunto, ma senza esito del pugliese Castrovilli e poi riposo. La ripresa si apre con un'agevole parata a terra di Ghidotti, ma gradatamente la Samp prende campo, si trasferisce costantemente nella metà campo barese sfruttando una maggiore fisicità che costringe il Bari a commettere un fallo dopo l'altro. Ci provano Abilgaard (colpo di testa fuori di un soffio), Cuni (diagonale impreciso), Pafundi (accelerata da applausi e conclusione centrale), ma senza esito, a conferma che i blucerchiati faticano sempre a pungere. Sulla sponda opposta un solo brivido, verso il finale, ma l'uscita bassa di Ghidotti su Dorval risolve la situazione.

Al di là del punto, il Doria ha mostrato progressi in fase di contenimento e una crescita di personalità, ma per battere il Catanzaro nel turno infrasettimanale di mercoledì servirà ben altra incisività.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

tv Genova 3000

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip